Cani ammessi sulla metro di New York solo se in una borsa… E questo è quello che è successo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

No ai cani di grossa taglia in metro. Un anno fa la Metropolitan Transportation Authority di New York ha introdotto questo divieto. Ammessi solo i “cani da borsetta”. Una decisione che ha fatto molto discutere ma dopo i primi malumori è successo qualcosa di inaspettato.

Gli abitanti della Grande Mela non sono rimasti di certo a guardare e a subire passivamente il divieto di portare con loro i fidi amici a quattro zampe.

Le regole sono chiare quando si tratta di trasportare animali sulla metropolitana di New York.

“Nessuno può portare alcun animale in qualsiasi mezzo di trasporto o impianto a meno che non sia chiuso in un box.”

Ma le norme non dicono nulla di esplicito sulla taglia dell’animale. Fondamentalmente, qualsiasi sia la dimensione del cane, deve essere trasportarlo all’interno della sui trasporti pubblici. Questo provvedimento non si estende a cani-guida o di supporto medico, o ai cani che accompagnano le forze dell’ordine.

La norma avrebbe potuto rendere la vita difficile a chi vive con animali di grossa taglia, ai quali sarebbe stato vietato portarli con loro durante gli spostamenti quotidiani coi mezzi pubblici. Ed è così che i newyorkesi hanno colto la palla al balzo interpretando letteralmente il divieto ed evitando anche una multa salata.

Le esilaranti immagini che seguono sono state scattate in metropolitana nel corso del 2018 e mostrano i passeggeri con borse enormi, con all’interno cani tutt’altro che piccoli. Uno spettacolo che ha dell’incredibile e suscita non poco stupore. Al momento pare che la Metropolitan Transportation Authority non abbia contestato nulla ai passeggeri.

emilnyc

Foto

cane borsa

Foto

cane borsa2

Foto

cane borsa3

Foto

Una vicenda che dimostra quanto il tema dei diritti degli animali sia molto caro agli abitanti di New York, pur garantendo la sicurezza e la vivibilità degli altri passeggeri a bordo dei mezzi pubblici.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook