©npr

I pastori tedeschi di Biden pronti alla cerimonia di insediamento. Per la prima volta un cane adottato al canile entra alla Casa Bianca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dal canile alla Casa Bianca in un semplice gioiosissimo bau! Con Major e Champ il presidente eletto Joe Biden è pronto a ripristinare finalmente una abitudine bipartisan al momento del trasferimento alla White House: farsi accompagnare da cani presidenziali!

I Biden hanno due pastori tedeschi, uno dei quali è stato adottato proprio da un rifugio e per i quali è stata organizzata tanto di cerimonia virtuale, una “indoguration” come dicono i tabloid americani, su Zoom il 17 gennaio, tre giorni prima dell’insediamento ufficiale di Biden. Major è il primo amico a quattro zampe proveniente da un canile ad entrare alla Casa Bianca. Biden e la moglie hanno adottato il cagnolone nel 2018. La nipote del nuovo presidente Usa ha pubblicato su Twitter un tenero scatto di Joe Biden in compagnia di Major:

E in effetti ci vuole una vera e propria festa, visto che Trump è stato (anche) il primo presidente a non avere un animale domestico nella Casa Bianca in più di 100 anni. Su questo Biden ci scherzò su poco prima del giorno delle elezioni, con un sonoro: “riammettiamo i cani alla Casa Bianca“:

A organizzare l’evento di “insediamento” dei First Dogs è la Delaware Humane Association, l’associazione che a Wilmington gestisce il rifugio dal quale Joe Biden prese due anni fa il pastore tedesco, Major, allora in condizioni di salute pessime.

Il più grande party virtuale al mondo per cani”, come è stato definito dagli organizzatori, sarà ospitato nel programma Today della NBC condotto Jill Martin.

I proventi andranno tutti alla Delaware Humane Association.

Curiosità: i due First Dogs hanno già una pagina Twitter tutta loro, con tanto di più di 6mila followers. Se non è un successo questo?

Da QUI è possibile prendere parte alla cerimonia di indoguration e raccogliere fondi per aiutare più animali del rifugio.

Fonte: DHA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook