Cuccioli abbandonati in superstrada creano il panico tra gli automobilisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

C’è da dire che se non fosse successo in superstrada, l’impresa non sarebbe risultata troppo difficile. E invece, tre cuccioli hanno seminato letteralmente il panico perché correvano tra le corsie della Ascoli-Mare e solo dopo un’ora, i poliziotti sono riusciti a metterne in salvo solo uno.

Da un lato, c’è la triste vicenda dell’abbandono dei cani che in questo periodo raggiunge picchi altissimi, dall’altro un lieto fine. Considerando che i tre cuccioli erano stati lasciati sulla superstrada e che per un’ora hanno fatto lo slalom tra le corsie, non possiamo che ringraziare tutti gli automobilisti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine.

I cuccioli disperati vagavano lungo la strada creando involontariamente situazioni di pericolo anche per gli automobilisti. Dopo rallentamenti, peripezie e disagi, la polizia stradale è riuscita a recuperare solo un cucciolo nella zona di Castel di Lama, mentre degli altri due si sono perse le tracce.

I tre cuccioli meticci di pochi mesi e probabilmente fratelli, secondo le forze dell’ordine, erano stati abbandonati. L’arteria stradale è infatti recintata e difficilmente avrebbero potuto raggiungere le corsie da soli.

Come sappiamo, casi del genere non sono isolati, la crudeltà dell’uomo arriva anche a questo. Noi ricordiamo che l’abbandono di animali è un reato punito dal codice penale e prevede la reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5mila a 30mila euro.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto di repertorio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook