Prendono a pietrate e danno fuoco a un cane. Ricompensa per trovare i responsabili, si cercano due uomini e un bambino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non ce l’ha fatta il cane che era stato cosparso di gasolio e preso a pietrate, dopo un tentativo di dargli fuoco da una famigliola di Paternò, in provincia di Catania. A raccontare la triste vicenda è stato sui social Massimo Anicito, presidente dell’ associazione “Cuori Randagi” che ha prestato soccorso all’animale. Ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

**ATTENZIONE QUESTO ARTICOLO HA CONTENUTI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’**

“La cattiveria è un pozzo senza fondo” si legge nel post. Anicito da anni impegnato per il benessere animale spiega che una famigliola ‘persona grande, uno più giovane e un bambino’ sono stati capaci di un gesto orribile. Secondo alcuni testimoni, queste persone avrebbero lanciato una pietra al cane il quale era fuggito da un probabile tentativo di dargli fuoco.

“Il cane – racconta Anicito – si è divincolato e caduto in un ruscello: questi signori hanno iniziato a picchiare il cane e a tirargli una pietra, un grosso masso in testa”.

In questo post sui social Massimo Anicito racconta la tragica vicenda:

Successivamente alcuni ragazzi hanno messo in fuga la famigliola, salvando l’animale.

“Il cane è ustionato, ha la mascella spaccata- aveva detto Anicito- varie ferite”.

All’inizio tuttavia la situazione non sembrava grave, nonostante tutto quello che aveva dovuto passare questo povero animale, ma poi è arrivata la notizia che purtroppo il cane non ce l’ha fatta. L’indignazione per la morte di una animale innocente di circa tre anni corre sui social e adesso in tanti chiedono giustizia.

Così mentre i vigili urbani passano a setaccio le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona per individuare i tre, un professionista di Paternò ha offerto una ricompensa a chi fornirà notizie sui responsabili.

Chi ha visto qualcosa può contattare l’associazione Cuori randagi QUI

Fonte: Cuori randagi

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook