Maggie, la cagnolina che ripulisce i parchi di Londra dalla plastica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una vera e propria eroina della raccolta differenziata. Parliamo di Maggie, il cane che pulisce l’Avery Hill Park di Londra: durante le sue lunghe corse e passeggiate raccoglie bottiglie di plastica.

Ha cinque anni e a Londra è diventata il simbolo della lotta alla plastica che come sappiamo, è la prima fonte di inquinamento al mondo. Maggie, un incrocio tra un Rottweiler e un Labrador, ama raccogliere le bottiglie abbandonate nel parco, facendo un grande servizio alla comunità (che dovrebbe però evitare di sporcare).

Secondo la proprietaria Susan Parr, Maggie è una vera e propria spazzina. Mentre prima faceva qualche dispetto rubando palline, guanti e cappelli, adesso si dedica all’ambiente.

Durante le passeggiate al parco raccoglie le bottiglie e le porta a Susan che poi, come prevede il lavoro di squadra, le getta correttamente tra i rifiuti.

E Maggie è diventata bravissima: ne riesce a raccogliere anche quattro alla volta. La sua intraprendenza non è passata inosservata e la cagnolina è diventata nota ai residenti della zona. Susan ha così creato l’#bemorelikemaggie per incoraggiare più persone a riciclare.

maggie cane plastica1

“Lei ama farlo. Non ha davvero bisogno di alcun incoraggiamento, nessuno l’ha addestrata, semplicemente è il suo gioco preferito”, dice la proprietaria.

Un gioco bellissimo che fa bene all’ambiente!

Leggi anche:

Toto è stato adottato! Trova casa il cane che aspettava il proprietario defunto fuori dall’ospedale

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook