Questo cane raccoglie la spazzatura che trova abbandonata e fa la differenziata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chipper è un cane davvero speciale. Ama giocare con le bottiglie di plastica che trova abbandonate e questa sua passione si è trasformata in una vera e propria missione. Il cane contribuisce infatti, assieme alla sua proprietaria e ad altri amici pelosi, a tenere pulito l’ambiente che lo circonda raccogliendo ogni settimana non solo bottiglie ma anche spazzatura di altro genere.

Katie Pollak è l’orgogliosa “mamma umana” di Chipper, un cane che ha adottato a Mesa, in Arizona, quando era cucciolo. Da subito l’animale ha mostrato un grande interesse verso le bottiglie di plastica che trovava in giro abbandonate. Gli piaceva giocarci e le raccoglieva, poi piano piano la “missione bottiglie” è diventata un obiettivo quasi giornaliero.

Ora che ha 8 anni, Chipper è diventato un perfetto ma un po’ singolare “operatore ecologico”. Lui e un altro cucciolo aiutante, Quinci, si trovano spesso in giro intenti nella loro missione di ripulire un’intera area e lo fanno diverse volte alla settimana.

chipper aiutante

Chipper è molto bravo a nuotare e raccoglie le bottiglie abbandonate anche dall’acqua .

chipper bottiglia
chipper piedi

Naturalmente Katie porta con sé delle borse per raccogliere la spazzatura e alcuni piccoli sacchetti sono appesi direttamente alle pettorine degli animali. Con i suoi aiutanti è riuscita a far tornare a splendere diverse zone dato che Chipper, tra l’altro, non si limita a raccogliere solo bottiglie ma qualsiasi tipo di spazzatura sia sparsa in giro: lattine, vestiti scartati e anche vecchie scarpe.

chipper3
chipper spazzatura

Chipper è diventato un po’ una celebrità in Arizona a causa della sua inconsueta passione per il riciclaggio e ha partecipato anche ad un programma televisivo. È molto conosciuto in rete e sono oltre 31.000 le persone che seguono Katie e i suoi aiutanti su Instagram dove la donna tiene traccia delle loro avventure.

Tra l’altro Katie sostiene che è stato l’interesse di Chipper verso la raccolta dei rifiuti ad averla ispirata e non viceversa, come si potrebbe pensare. 

chipper katie

Dovremmo tutti imparare qualcosa dall’innato spirito ambientalista di questo cagnolino!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook