Dipinge il Chihuahua, facendolo diventare rosso: rapper nella bufera

Ha dipinto il suo cucciolo di Chihuahua, facendolo diventare rosso e per questo è finito in una bufera sui social. Stiamo parlando del rapper di Chicago Valee, forse sconosciuto ai più, ma molto seguito negli Usa.

Tutto è iniziato con una clip di 27 secondi in cui si vede il cane passeggiare fuori in una bella giornata di sole. Ma c’era un dettaglio che ha fatto infuriare i fan e gli utenti dei social: il suo manto era stato tinto completamente di un rosso ciliegia brillante.

In molti hanno fatto notare che il colorante poteva comportare rischi pericolosi per la salute del cane, ma Valee ha chiarito le preoccupazioni informando che la tintura era “colorante vegan edibile” . Nessun prodotto chimico, insomma.

Ma questo è sufficiente a giustificare un trattamento estetico che per nulla giova al cane, ma che viene fatto ‘solo’ per moda?

Era davvero necessario colorarlo di rosso? Fin quando non capiremo che gli animali non sono oggetti da trattare a nostro piacimento, non ci sarà speranza…

Leggi anche:

Questo cane ha una reazione allergica dopo che il proprietario lo tinge di rosa e finisce per perdere un orecchio

 

Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook