Texas: cane cade nella piscina gelata, il video del salvataggio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un cittadino texano stava ripulendo il suo cortile dalla neve quando il suo cane, Christi, ha deciso di fare una passeggiata sulla piscina gelata. Dopo pochi passi però, la superficie ghiacciata della vasca ha ceduto e il cane è precipitato in acqua.

Il suo amico umano non ha indugiato nemmeno un attimo e si è subito tuffato per salvare Christi. L’uomo, Dan Holmes, ha condiviso sui social il video dell’incidente per raccomandare la massima attenzione per chi ha animali domestici o bambini.

Il Texas sta infatti attraversando giornate drammatiche in seguito all’ondata di gelo che ha travolto il paese. Milioni di texani stanno vivendo un incubo a causa dei disagi causati dalle tempeste di neve, tra temperature eccezionalmente rigide, blackout, mancanza di acqua potabile, danni a case ed edifici. (Leggi anche: Scenari apocalittici in Texas, milioni di persone senza elettricità dopo una tempesta di neve e vento).

Solo poche ore fa il Presidente Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per poter affrontare meglio la crisi e aiutare le persone maggiormente colpite dal disastro.

In questo scenario non mancano gli incidenti, come quello avvenuto a Christi: fortunatamente il suo amico umano si trovava a pochi passi dalla piscina e non ha avuto esitazioni e si è tuffato nell’acqua gelida in suo soccorso. Se l’animale fosse stato da solo, probabilmente non sarebbe riuscito a salvarsi.

Fonte: Dan Holmes/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook