La triste storia di Emmy Lou, legata a una catena e abbandonata insieme ai suoi 6 cuccioli appena nati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era legata a una catena con 6 cuccioli appena nati, senza acqua né cibo, questa mamma cane abbandonata a se stessa in una fase delicata come l’allattamento. È successo in Irlanda, in un campo vicino a Elphin, nella contea di Roscommon, dove il cane è stato trovato da una persona legato a un cancello.

Quest’ultima ha avvisato le autorità e i cani sono stati trasportati al National Animal Center di Longford per essere sottoposti a un’urgente visita veterinaria, ma per fortuna non sono stati riscontrati problemi di salute.

Non si sa per quanto tempo mamma e cuccioli siano rimasti in quelle terribili condizioni, in ogni caso ora sono salvi e si trovano presso l’Irish Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ISPCA, che su facebook racconta la loro storia chiedendo aiuto a tutti i volontari disposti a fare una donazione:

Se puoi sostenere l’ISPCA effettuando una donazione salvavita per aiutare gli animali di cui ci occupiamo, fai una donazione delicata qui https://www.ispca.ie/donate/”

Il centro non è riuscito a risalire al proprietario perché il cane non aveva microchip. Nel frattempo alla mamma è stato dato il nome di Emmy Lou, mentre i suoi sei cuccioli hanno ricevuto i nomi di Billy Ray, Dixie, Dolly, Dotty, June e Patsy.

Il centro ISPCA ha condannato questo abbandono vergognoso ribadendo a tutti che è importante sterilizzare i cani per evitare cuccioli indesiderati che poi, purtroppo, fanno spesso la stessa fine.

La famigliola rimarrà all’ISPCA fino a Capodanno e solo allora verranno aperte le adozioni. Nel frattempo anche noi ci uniamo all’appello dell’ISPCA condannando gli abbandoni di animali, che continuano a essere fin troppo diffusi anche nel nostro paese, pur essendo ingiusti e crudeli.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Quercetti

Questi giocattoli sono riciclabili e organici: stimolano la fantasia e insegnano a rispettare l’ambiente

Schär

Quando il senza glutine incontra il biologico: nasce la linea Schär BIO

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook