Cane abbandonato trova rifugio nel presepe di Natale commuovendo i passanti e tutto il web

Questo cane abbandonato ha trovato rifugio in un presepe di Natale allestito nella piazza di Limbadi, Calabria, commuovendo i passanti e tutto il web.

Il presepe simboleggia fin dalle origini il miracolo della vita, la venuta dell’Amore, la speranza nel futuro ed è proprio qui, accanto a Maria e Giuseppe, che ha trovato rifugio un povero cane abbandonato nel Vibonese, a Limbadi.

Raffreddato, dopo aver girovagato chissà quante ore, ha trovato posto nel presepe natalizio allestito in piazza, dove i locali lo hanno visto riposare, con quel suo musetto pacifico.

Inutile dire che si sono commossi tutti e l’episodio è diventato ben presto virale con tantissime condivisioni della sua foto online, come riporta zoom24.

Era già successo in Brasile che un cane finisse nel presepe natalizio per ripararsi dal freddo, e anche in quell’occasione ci furono moltissime condivisioni, perché vedere un animale indifeso trovare riparo proprio nel presepe, simbolo di amore e vita, fa emozionare anche i cuori più duri.

Speriamo che questo cane ora trovi una famiglia disposta ad accoglierlo o che, qualora non fosse stato abbandonato ma si fosse semplicemente perso, ritrovi al più presto i proprietari.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook