Cane abbandonato trova rifugio nel presepe di Natale commuovendo i passanti e tutto il web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il presepe simboleggia fin dalle origini il miracolo della vita, la venuta dell’Amore, la speranza nel futuro ed è proprio qui, accanto a Maria e Giuseppe, che ha trovato rifugio un povero cane abbandonato nel Vibonese, a Limbadi.

Raffreddato, dopo aver girovagato chissà quante ore, ha trovato posto nel presepe natalizio allestito in piazza, dove i locali lo hanno visto riposare, con quel suo musetto pacifico.

Inutile dire che si sono commossi tutti e l’episodio è diventato ben presto virale con tantissime condivisioni della sua foto online, come riporta zoom24.

Era già successo in Brasile che un cane finisse nel presepe natalizio per ripararsi dal freddo, e anche in quell’occasione ci furono moltissime condivisioni, perché vedere un animale indifeso trovare riparo proprio nel presepe, simbolo di amore e vita, fa emozionare anche i cuori più duri.

Speriamo che questo cane ora trovi una famiglia disposta ad accoglierlo o che, qualora non fosse stato abbandonato ma si fosse semplicemente perso, ritrovi al più presto i proprietari.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook