Salvato il cane sepolto sotto la sabbia e completamente ustionato dal sole

cane bruciato

L’uomo che l’ha ritrovato non riusciva a credere a ciò che stava vedendo: una cagnolina sepolto sotto la spiaggia con la sola testa fuori, senza possibilità di muoversi e con la pelle completamente ustionata dal sole.

Una scena raccapricciante che ha come vittima, ancora una volta, un animale. Nella spiaggia di O’ahu alle Hawaii, un uomo camminando sul litorale, ha trovato questa cagnolina in condizioni davvero drammatiche. Dopo essere stato picchiata, è stato sepolta e l’unica parte rimasta fuori, ustionata dai raggi del sole.

L’uomo ha avvertito subito la PAWS Hawaii, una ONG dedita al salvataggio degli animali. La cagnolina è stata chiamata Leialoha ed è stata portata in ospedale veterinario per curare disidratazione e problemi alla pelle. Ma non solo, i veterinari hanno scoperto che aveva tagli e lacerazioni sulle zampe anteriori e ipotizzano che sia stata maltrattata prima di essere seppellita e abbandonata.

Fortunatamente però, l’intervento tempestivo del passante, ha evitato il peggio. Le foto di Leialoha sono state pubblicate sui social dall’ong per far conoscere la sua storia e trovare una nuova famiglia. A rispondere all’appello è stata una donna di nome Amanda:

“Stavamo guardando Facebook quando abbiamo scoperto la storia di questa cagnolina. I nostri cuori si sono spezzati. Non appena l’abbiamo vista abbiamo capito che dovevamo prenderci cura di lei”, spiega la donna.

Adesso Leialoha sta iniziando il piano di recupero e inserimento, dopo quello che ha subito, è diffidente e molto spaventata. Ma la situazione, secondo Amanda, sembra sotto controllo e la cagnolina sta iniziando ad ambientarsi.
Secondo i veterinari, il peggio è passato, anche se fisicamente è ancora in fase di recupero.

Una storia a lieto fine, ma che ci fa riflettere ancora una volta, quanto l’uomo sia capace di gesti terribili ai danni dei nostri amici animali.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

tuvali
seguici su Facebook