Veterinari rimuovono 19 ciucci per bambini dallo stomaco di un bulldog

ciucci cane

Non credevano ai propri occhi quando hanno visto cosa c’era nel suo stomaco. Ben 19 ciucci erano finiti nella pancia di un bulldog.

Mortimer, il loro amico a quattro zampe non mangiava più. Preoccupata, una famiglia del Massachusetts l’ha portato in una clinica veterinaria per aiutarlo e capire il motivo della sua inappetenza.

Da lì la scoperta e lo shock dei veterinari: nello stomaco del cane infatti erano finiti 19 ciucci per bambini.

“È stato abbastanza scioccante vedere un cane che può ingoiare tanti ciucci nel corso di un mese – e passare inosservato”, ha detto Rob Halpin dell’Angell Animal Medical Center di Boston.

Eppure Mortimer era riuscito a farlo. Tante sparizioni non avevano insospettito la famiglia, che probabilmente pensava di aver smarrito i ciucci al di fuori delle mura domestiche.

Ma il bulldog aveva fatto il pieno ingurgitando questo spuntino pericoloso. Già da qualche tempo Mortimer presentava piccoli fastidi e aveva la nausea prima dei pasti. Una prima visita svolta dal veterinario di fiducia si era conclusa con la prescrizone di farmaci contro il reflusso.

Ma i sintomi del cane di 3 anni sono peggiorati nel corso delle ultime settimane. Da qui la scelta della famiglia di portarlo in una clinica visto che l’animale aveva quasi smesso di mangiare.

Dalle radiografie è emerso che lo stomaco del cane conservava non uno ma ben 19 ciucci.

Tramite una procedura non chirurgica nota come endoscopia, i veterinari hanno rimosso i corpi estranei e liberato il cane da quel “peso” sullo stomaco.

Oggi Mortimer sta bene, è come se non gli fosse mai successo niente ma è stato anche fortunato. Avrebbe potuto presentare un’ostruzione del tratto digerente o una rottura che gli sarebbe stata fatale.

Il cane è stato dimesso ed è tornato a casa dalla sua famiglia che, questa volta, farà il possibile per tenere lontani da lui i ciucci del loro bambino.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook