settimana_prevenzione

Da oggi, per tutto il mese di marzo, i nostri animali domestici avranno la possibilità di fare un checkup gratuito dal veterinario, grazie alla Stagione della Prevenzione, iniziativa dedicata al benessere di canie gatti, ormai giunta alla sesta edizione.

Il progetto è promosso dalla Hill's Pet Nutrition, dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), e ha ottenuto il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI), che offre a tutti i proprietari di cani e gatti della penisola l’opportunità di sottoporre il proprio animale ad una visita gratuita.

In cosa consiste la visita?
Si tratta di un esame generale, offerta dai Medici Veterinari associati ad ANMVI, che non prevede l’uso di attrezzature particolari e punta a stabilire semplicemente lo stato di salute dell’animale, per individuare possibili problemi o patologie e verificare eventualmente la necessità di ulteriori accertamenti.

Anche quest’anno, il tema centrale di questa iniziativa è la prevenzione, indicato come elemento fondamentale per la salute e il benessere degli animali e delle persone che vivono accanto a loro.
Per questo, affidarsi periodicamente al consulto del medico veterinario significa porre le basi per una corretta prevenzione e un atteggiamento responsabile nei confronti del proprio animale.

Un’opportunità quindi per garantire la tutela della salute di animali e padroni, che ogni anno registra un successo e un’adesione sempre più evidenti, sia da parte dei medici veterinari, sia da parte dei proprietari di cani e gatti. Basta pensare infatti che dal 2009 al 2010 l’incremento della partecipazione dei medici è stato del 16%, mentre quello degli animali visitati ha registrato un +57%.

Per saperne di più, basta collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it, dove è possibile cercare il medico veterinario più vicino e prenotare la visita gratuita; in alternativa, si può chiamare il numero verde: 800189612.

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram