Addio al cucciolo abbandonato con zampe e coda tagliate in Turchia

cane-zampe-amputate

Non ce l’ha fatta il cucciolo abbandonato con le zampe e la coda amputate. A poco sono servite le cure dei soccorritori: dopo due giorni di agonia, il cane è morto per le ferite inferte intenzionalmente. Una triste storia di una violenza inaudita.

Era stato abbandonato Sapanca, nella Turchia nordoccidentale, ma prima aveva dovuto subire atrocità incredibili: coda e zampe tagliate, un gesto senza senso e di una crudeltà indicibile.

Il 13 giugno il cane sofferente era stato trovato e salvato da alcuni passanti che ne avevano sentito i lamenti, a distanza di cinque giorni la polizia turca ha arrestato un uomo con il sospetto di essere l’artefice delle torture.

Secondo i veterinari che hanno fatto il possibile per salvarlo, il cucciolo era stato torturato intenzionalmente. La storia diventata virale sui social ha provocato una vera e propria ondata di indignazione e lo stesso Erdogan ha promesso leggi più severe contro chi maltratta gli animali.

cane zampe amputate1
 
cane zampe amputate2

“Sia a casa che in strada, prenderemo in considerazione la legge e la valuteremo. Una persona è stata fermata, si tratta di un operatore di macchine da costruzione. Le autorità di Sapanca hanno ordinato il suo arresto”, ha detto Erdogan.

Mentre si avvicinano le elezioni, sia i funzionari governativi che i politici di entrambe le parti condannano pubblicamente l’atroce atto e chiedono leggi più severe contro atti di crudeltà verso gli animali.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram