gatto-due-facce

I gatti non smettono mai di stupirci, non solo perché sono animali meravigliosi, ma perché la loro bellezza è unica, il loro pelo può assumere forme e macchie particolari. Guardate Narnia, questa adorabile gatta con ‘due facce’.

 

Vi ricordate della gatta chimera Venus? Anche Narnia ha 2 facce: una parte nera e da una parte grigia. Se tendiamo a tenerci alla larga dalle persone che mostrano una ‘doppia faccia’, lo stesso non possiamo dire di questo curioso ‘travestimento’ di Narnia, una gatta che vive in Francia ed è già una star del web per via del suo spettacolare pelo.

Nata nel marzo 2017, la gatta ha un aspetto molto particolare ed è impossibile resistere al suo fascino. In questi ultimi giorni è stata fotografata da Jean-Michel Labat, ma tantissimi scatti di quand’era piccola si possono trovare nella pagina Instagram della sua proprietaria Stephanie Jimenez.

È un esempio di gatto chimera. Il chimerismo, proprio come il mito greco della chimera, con il quale si definivano degli esseri il cui corpo e le cui sembianze fossero costituite da quelle di più animali, è un fenomeno per cui in uno stesso individuo si ha la presenza di cellule derivate anche da un altro individuo.

Non è la prima volta che vi parliamo di gatti dal pelo speciale: dalla voglia di cuore fino a improbabili sopracciglia, i felini sono una continua sorpresa, non a caso sono considerati i guardiani che proteggono le nostre anime.
Nell’Antica Cina si pensava che i gatti con un solo sguardo e con il bagliore dei loro occhi potessero scacciare gli spiriti maligni, mentre qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la bellissima leggenda buddista dei gatti.

E ancora, vi avevamo mostrato le bellissime immagini di Venus, il gatto chimera, perfettamente bicolore, come se fosse stato disegnato con matita e righello, con il lato destro nero e un occhio azzurro, quello sinistro rossiccio con l'occhio verde.

Perdetevi nei meravigliosi occhi di Narnia:

 

gatto due facce
 
gatto due facce1
 
gatto due facce3

Foto

 
gatto due facce4

Foto

Altre curiosità sui gatti:

 

 

 

Dominella Trunfio

Foto cover

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram