La stanza di Molly: come realizzare una bellissima cuccia nel sottoscala (FOTO)

Sappiamo quanto sia importante far crescere i nostri bambini in compagnia degli animali domestici. Ma l’arrivo di un bebè in casa può portare anche delle piccole "gelosie" e rompere equilibri che si erano creati, ecco allora cosa si inventato un uomo americano per coccolare la sua Molly e farla sentire amata e al sicuro

Sappiamo quanto sia importante far crescere i nostri bambini in compagnia degli animali domestici. Ma l’arrivo di un bebè in casa può portare anche delle piccole “gelosie” e rompere equilibri che si erano creati, ecco allora cosa si inventato un uomo americano per coccolare la sua Molly e farla sentire amata e al sicuro.

Gatti, cani e altri piccoli amici possono essere un vera toccasana per i bambini, lo abbiamo detto più volte: imparano a socializzare, a giocare e vivere a contatto con altri esseri viventi.

Sempre più spesso poi la scienza conferma che chi cresce in compagnia degli animali domestici ha un rischio inferiore di sviluppare infezioni, asma e allergie. Non solo, tra loro si crea un amore incondizionato, un rapporto davvero speciale fatto di giochi e coccole.

Ma si sa, i nostri amici a quattro zampe, abituati ad essere gli unici in casa e ad avere su di loro tutte le nostre attenzioni, possono soffrire quando arriva un nuovo bebè.

cuccia cane scala1

Prevenire è meglio che curare, questo il motto di Michael McGowan, un uomo americano che ancor prima dell’arrivo della sua bimba in casa ha deciso di regalare alla bellissima Molly, una cuccia nuova o meglio un mini appartamento con tanto di divano e quadretti alle pareti, ricavato dal sottoscala della sua cucina.

La sua Molly’s room è adesso tra le strutture del concorso “Project of the Year 2017” e può essere votata a questo link.

Ma guardate com’è stata costruita, passo dopo passo:

Innanzitutto è stato creato un varco sotto le scale

cuccia cane scala2
cuccia cane scala3

Un po’ di fantasia e bricologe:

cuccia cane scala4

Carta da parati a tema e insegna per la porticina:

cuccia cane scala5
cuccia cane scala7

Non possono mancare divanetto e quadretti alla parete:

cuccia cane scala8
cuccia cane scala9

E infine ecco Molly nella sua nuova cuccia!

cuccia cane scala10
cuccia cane scala11
Volete costruire anche voi una cuccia? Tante idee le trovate qui:

Insomma, un’idea molto carina che mostra, ancora una volta, quanto sia sconfinato l’amore verso i nostri amici a quattro zampe!

Che ne pensate? Da replicare per chi ha le scale in casa!

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook