Cat Friday: no alla corsa agli acquisti, si all'adozione di un gatto

cat-friday-cover

Da Black Friday a Cat Friday. Invece di lanciarsi nel consumismo più sfrenato, aprite il vostro cuore a un nuovo amico a quattro zampe. È questo lo slogan dell’Aspca Adoption center che solo per oggi rinuncia a tutti i costi di adozione per i gatti.


Per il settimo anno consecutiva l’Aspca festeggia il Cat Friday, un intero giorno in cui è possibile adottare gatti e gattini, senza sostenere alcun costo. In collaborazione con Share the Love Cat di Subaru, il rifugio lancia una bella iniziativa pro adozione: regalando i micini già sterilizzati o castrati, dotati di microchip e vaccinati.

Di solito, per le adozioni sono previsti dei costi che servono solo ed esclusivamente per mantenere in vita il rifugio e fornire cibo, acqua e cure necessarie agli amici a quattro zampe. Ma oggi, 24 novembre, anche qui si festeggia in un insolito Black Friday che per l’occasione diventa Cat Friday.

"Oggi la corsa è agli acquisti, noi speriamo invece che la corsa sia alle adozioni. Invece di portare a casa oggetti magari inutili, incoraggiamo le persone a saltare le lunghe code ed evitare i grandi magazzini per venire da noi e adottare un amico che ti darà in cambio tanto amore”,afferma Gail Buchwald, vicepresidente senior dell'Aspca Adoption Center.

cat friday


Oltre a non dover sostenere alcun costo, i futuri proprietari avranno in regalo un collare e supporti per viaggi in sicurezza. Dare una casa a un animale è veramente un dono bellissimo. In questo caso, il rifugio ha optato solo per l’adozione dei gatti, perché molte cucciolate nascono a fine estate o inizio autunno e la struttura è sovraccarica. Lo scorso anno durante il Cat Friday sono stati adottati 89 gatti.

cat friday1
Sui gatti potrebbero interessarvi:

Questa è una iniziativa americana, ma non è detto che non possa essere replicata in Italia: oggi invece di stressarvi tra i negozi, fate un salto nelle strutture della vostra città, c’è qualcuno che sta aspettando proprio voi!

Dominella Trunfio

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento