pitbull salva bambini

Feroci, temibili, aggressivi. I pitbull hanno questa fama ma a smentirla, oltre a chi vive con questi splendidi cani, ci pensa la storia che stiamo per raccontarvi. Una storia a lieto fine grazie a Slayer, il cane che ha salvato la vita a due bambini dal veleno di un serpente.

È accaduto in Florida, dove Melissa Butt era in giardino coi i nipotini. Il pitbull Slayer si trovava con i due piccoli, Zayden di 4 e Mallory di un anno, e l'altro cane della famiglia, Paco.

Ad un certo punto, la donna ha sentito abbaiare Slayer e si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo. I due cani non sembravano calmarsi, così Melissa ha portato dentro casa i bambini ed è tornata a controllare. Il pitbull aveva scorto nell'erba un serpente velenoso, proprio vicino all'area in cui giocavano i piccoli.

I due cani stavano schiacciando il serpente che a sua volta li mordeva. Slayer ha rimediato un morso sul muso mentre Paco è stato sfiorato su una zampa.

“È stato allora che Slayer ha afferrato il serpente in bocca e l'ha ucciso”, ha raccontato la donna.

Subito dopo, Melissa ha portato i cani dal proprio veterinario visto che il veleno era ormai in circolo. La situazione di entrambi appariva abbastanza grave. Slayer aveva il volto gonfiò e respirava a fatica.

pitbull bambini2

Paco è riuscito a tornare a casa dopo una sola notte in ospedale ma per il pitbull è stato necessario il ricovero. L'animale infatti ha rischiato la vita nonostante il trattamento anti-veleno.

“Vederlo soffrire è stato devastante”, racconta Butt.

Varie dosi di antiveleno e altre cure hanno permesso a Slayer di sopravvivere. Anche se il suo volto non è ancora tornato completamente alla normalità, il pitbull nel complesso sta bene e lo scorso mercoledì è tornato dalla sua famiglia.

LEGGI anche:

ANGEL, IL FEROCE PIT-BULL CHE UCCIDE I BAMBINI... DI BACI

Ad attenderlo, oltre a Melissa e al marito White, c'erano anche i due piccoli, salvati da Slayer.

Francesca Mancuso

Foto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram