pitbull salva bambini

Feroci, temibili, aggressivi. I pitbull hanno questa fama ma a smentirla, oltre a chi vive con questi splendidi cani, ci pensa la storia che stiamo per raccontarvi. Una storia a lieto fine grazie a Slayer, il cane che ha salvato la vita a due bambini dal veleno di un serpente.

È accaduto in Florida, dove Melissa Butt era in giardino coi i nipotini. Il pitbull Slayer si trovava con i due piccoli, Zayden di 4 e Mallory di un anno, e l'altro cane della famiglia, Paco.

Ad un certo punto, la donna ha sentito abbaiare Slayer e si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo. I due cani non sembravano calmarsi, così Melissa ha portato dentro casa i bambini ed è tornata a controllare. Il pitbull aveva scorto nell'erba un serpente velenoso, proprio vicino all'area in cui giocavano i piccoli.

I due cani stavano schiacciando il serpente che a sua volta li mordeva. Slayer ha rimediato un morso sul muso mentre Paco è stato sfiorato su una zampa.

“È stato allora che Slayer ha afferrato il serpente in bocca e l'ha ucciso”, ha raccontato la donna.

Subito dopo, Melissa ha portato i cani dal proprio veterinario visto che il veleno era ormai in circolo. La situazione di entrambi appariva abbastanza grave. Slayer aveva il volto gonfiò e respirava a fatica.

pitbull bambini2

Paco è riuscito a tornare a casa dopo una sola notte in ospedale ma per il pitbull è stato necessario il ricovero. L'animale infatti ha rischiato la vita nonostante il trattamento anti-veleno.

“Vederlo soffrire è stato devastante”, racconta Butt.

Varie dosi di antiveleno e altre cure hanno permesso a Slayer di sopravvivere. Anche se il suo volto non è ancora tornato completamente alla normalità, il pitbull nel complesso sta bene e lo scorso mercoledì è tornato dalla sua famiglia.

LEGGI anche:

ANGEL, IL FEROCE PIT-BULL CHE UCCIDE I BAMBINI... DI BACI

Ad attenderlo, oltre a Melissa e al marito White, c'erano anche i due piccoli, salvati da Slayer.

Francesca Mancuso

Foto

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram