lupo_e_nuvola

Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi degli albergatori e simbolo di quello che era un angolo di paradiso tra le montagne, sono vivi. Un  piccolo segno di speranza, mentre l’Italia è duramente colpita dalla tragedia di Farindola, dove in queste ore si continua a scavare per trovare qualche superstite sotto le macerie e la neve, dopo la violenta slavina che ha spostato di dieci metri l’hotel Rigopiano.

C’è chi ipotizza che siano riusciti a salvarsi da soli, in contrada Farindola, Villa Cupoli, siano stati accolti e rifocillati da un abitante della zona, c’è chi parla di un salvataggio delle Forze dell’ordine, dalle quali però non arrivano notizie ufficiali.

Le dinamiche a questo punto poco importano, i due pastori sono vivi e la certezza è che anch'essi al momento della slavina si trovavano all’interno dell’hotel Rigopiano. Il loro ritrovamento forse riaccende la speranza di trovare ancora delle persone vive, mentre i cani da soccorso hanno fiutato degli odori. Le ultime notizie riportano di 5 persone che sarebbero vive sotto la valanga.

"Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso, nell'attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona. Ma questi due bellissimi cagnoloni, rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza", scrive Martina Rossi.

Alla luce delle cellule fotoelettriche, si è scavato tutta la notte ma finora non ci sono buone notizie. Al momento sono tre i corpi estratti (chiaramente si tratta di numeri sempre in aggiornamento) e non è ancora chiaro il numero dei dispersi che alle prime ore della tragedia era intorno ai 22, adesso si parla anche di 30 o addirittura 34 persone tra clienti e dipendenti.

Dominella Trunfio

Foto

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog