Il centro commerciale apre le porte ai randagi per ripararsi dal freddo (FOTO)

Il cuore grande dei cittadini di Istanbul che in questi giorni di gelo pensano anche ai tantissimi cani randagi che vivono all’addiaccio per le vie della città.

Il cuore grande dei cittadini di Istanbul che in questi giorni di gelo pensano anche ai tantissimi cani randagi che vivono all’addiaccio per le vie della città.

Si stima che i cani in cerca di casa siano oltre 150mila così ognuno, ha deciso di contribuire per tenerli al caldo in queste giornate di freddo.

Fuori dai centri commerciali, come mostrano queste immagini di Arzu Inan riprese da Facebook e quelle della Cnn turca, è stato allestito una sorta di ricovero per animali.

Ci sono scatole e coperte. ma anche cibo in abbondanza, soprattutto perché durante la stagione invernale i cani e in generale tutti gli animali hanno bisogno di mangiare di più.

LEGGI anche: COME MANTENERE IL VOSTRO CANE AL CALDO ANCHE D’INVERNO

cani senzatetto1
cani senzatetto2
cani senzatetto3
cani senzatetto4
cani senzatetto5

Vi avevamo infatti già parlato di come difenderli dal freddo e nel caso specifico dei cani come proteggere le zampe dal ghiaccio e dalla neve. Tutte accortezze che sicuramente vengono prese per i fortunati che vivono in casa.

LEGGI anche: COME PROTEGGERE LE ZAMPE DEL CANE DA GHIACCIO E NEVE

Ecco perché c’è chi pensa anche a quelli che vagano da soli.

Un bellissimo gesto contagioso perché anche Penti, un negozio di abbigliamento turco, apre le sue porte ai randagi, che soddisfatti rotolandosi al caldo mostrano la loro gioia.

Dominella Trunfio

Foto: Cnn turca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook