tiny house uccellini

Vi abbiamo parlato spesso delle Tiny House come di piccole abitazioni in cui vivere comodamente nonostante gli spazi ristretti, ma avevate mai visto delle Tiny House per gli uccellini prima d’ora? Sono molto più di semplici mangiatoie o casette per uccelli.

Jada Fitch è un’illustratrice che vive a Portland, negli Stati Uniti. Da qualche tempo ha iniziato a mettere in gioco la sua creatività per realizzare piccole casette per gli uccellini che circolano attorno alla sua abitazione e nel suo giardino e che ormai sono diventati suoi amici.

La Tiny House per gli uccellini a casa dell’illustratrice trovano posto vicino alle finestre e sono dotate di tanti piccoli dettagli a cui solo una persona molto creativa potrebbe pensare. Certo, al momento, le Tiny House non sono impermeabili e potrebbero diventare la dimora anche di altri animali per via delle loro dimensioni, ma dal punto di vista pratico questo progetto potrà ancora migliorare.

Leggi anche: 10 MANGIATOIE PER UCCELLI CON MATERIALI RICICLATI

Al momento Jada ha deciso di lasciare le casette per gli uccellini all’aperto solo per qualche ora al giorno e di utilizzarle per distribuire semi e mangime. Con la bella stagione molto probabilmente le sposterà in giardino e le utilizzerà come vere e proprie mangiatoie per gli uccellini.

Leggi anche: CASETTE PER UCCELLI FAI DA TE: I CONSIGLI PER COSTRUIRLE

tiny house uccelli 1
 
tiny house uccelli 2
 
tiny house uccelli 3
 
tiny hose uccelli 4
 
tinny house uccelli 5
 
tiny house uccelli 6
 
tiny house uccelli 7

Renderle impermeabile potrà trasformare queste Tiny House in piccoli rifugi permanenti in inverno e in mangiatoie per la primavera e l’estate. La sua arte e le sue illustrazioni sono sempre ispirate al mondo degli animali e della natura e la decisione di costruire delle casette e mangiatoie per gli uccellini evidenzia ancora di più questo forte legame dell’illustratrice con l’ambiente e il desiderio di fare del bene per proteggere il Pianeta.

Marta Albè

Fonte foto: Jada Fitch

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram