cane e gattoAnche quest'anno, dal 1 al 31 marzo, l'ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e la Hill's Pet Nutrition, organizzano la “Stagione della prevenzione”, durante la quale i veterinari di tutta Italia visiteranno gratuitamente i nostri cani e gatti.

Gli obiettivi della campagna, giunta alla quarta edizione e con il patrocinio della Federazione degli ordini dei veterinari (Fnovi) e del ministero della Salute, sono di far prendere coscienza i proprietari di cani e gatti, circa l' importanza della prevenzione per la salute e il benessere dei propri animali. Il sottosegretario alla Salute Martini ha inoltre dichiarato che “il 70% delle malattie umane ha un' origine animale, quindi la salute degli animali e' strettamente connessa alla nostra“.

Alla campagna di quest'anno hanno già aderito circa 2.000 veterinari, probabilmente si raggiungerà quota 2.500 come nel 2008. Nell'edizione precedente sono state effettuate oltre 10 mila visite gratuite; più del 70 % degli animali e' risultato in buona salute, mentre tra i 3.200 animali su cui e' stata trovata una patologia, 2.400 hanno iniziato un trattamento.

È possibile consultare l'elenco dei professionisti online o chiamare il numero verde 800.18.96.12.

 

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram