Come ridurre le spese veterinarie per gli animali domestici: tutte le petizioni

La medicina veterinaria è molto costosa tanto che a volte le spese mediche per gli animali superano quelle per l’uomo. Ecco che allora si sanno diffondendo numerose petizioni per ridurre le spese mediche per gli animali domestici, perché prendersi cura di loro non deve essere un privilegio per ricchi.

La medicina veterinaria è molto costosa tanto che a volte le spese mediche per gli animali superano quelle per l’uomo.

Ecco che allora si sanno diffondendo numerose petizioni per ridurre le spese mediche per gli animali domestici, perché prendersi cura di loro non deve essere un privilegio per ricchi.

Purtroppo sono sempre più i proprietari che non riescono a sostenere le spese mediche per i propri animali.

Ci auguriamo, però, che il sistema possa cambiare e che le cure e i medicinali per gli animali domestici presto possano costare molto meno dato che poter avere con sé un cane o un gatto non deve essere un lusso ma la normalità.

Supportate le petizioni per ridurre le spese mediche per gli animali e diffondetele.

Leggi anche: AVERE UN ANIMALE DOMESTICO È UN LUSSO? LE SPESE VETERINARIE ENTRANO NEL REDDITOMETRO

Una mutua nazionale per cani e gatti

Creare una mutua nazionale per cani e gatti potrebbe risolvere il problema delle spese mediche troppo elevate per la cura degli animali domestici. Le attività degli studi veterinari sono completamente private. La richiesta è di creare un sistema statale che permetta ai proprietari di ridurre i costi.

Firma qui la petizione.

Riduzione dell’IVA sulle prestazioni veterinarie

Un paese civile deve garantire l’accesso alle cure sia ai cittadini che ai loro animali domestici. Chi porta un animale a fare una visita dal veterinario si trova a pagare un’IVA del 22%. Ridurla potrebbe agevolare i cittadini in questo momento di crisi economica.

Firma qui la petizione.

spese mediche animali 1

Cure veterinarie accessibili a tutti

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia ma quando si ammalano non vengono tutelati e le cure veterinarie risultano troppo care, non accessibili a tutti. La richiesta della petizione è di intervenire per ridurle dato che soprattutto in tempo di crisi le spese veterinarie sono insostenibili.

Firma qui la petizione.

Leggi anche: A SAN PAOLO IL PRIMO OSPEDALE VETERINARIO PUBBLICO DEL BRASILE

spese mediche animali 2

Ospedali veterinari pubblici

Questa petizione rivolta al Ministero della Salute mira a creare ospedali pubblici per gli animali perché una gran parte della popolazione non può permettersi risorse finanziarie per trattamenti che sono costosi in cliniche veterinarie privati. Una svolta di questo tipo permetterebbe di ridurre il numero di animali malati sul territorio.

Firma qui la petizione.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook