street food cani

A Milano c’è un Ape car con biscotti, snack ma anche giochi e accessori, un vero paradiso di street food dedicato però ai cani.

 È il "Dog Sweet Dog", un furgoncino dove gli amici a quattro zampe sono coccolati e viziati con cibo fatto apposta per loro. L’ideatrice di questo street food per cani è l’imprenditrice Elena Masson, che ha iniziato il suo tour nei parchi e nel Mercato metropolitano milanese.

Oggi con la sua Ape, esce dai confini e si propone nelle principali fiere di street food italiane da Torino a Firenze fino a Pietrasanta.

street food cani1

L’idea è molto semplice: cibo da strada di qualità. Qui i cani possono, infatti, gustare pasticcini preparati con farina bio e ingredienti che non danneggiano la loro salute, prodotti essiccati e tortini di farina di grano, cocco disidratato, uova, vaniglia, farina di cocco e lievito madre e ancora mais soffiato al parmigiano e cupcake a base di ingredienti naturali come farina di riso, pasta di carruba e carote, senza zucchero né cioccolato. I prezzi variano da un euro per un biscottino ai 2.50 per un cupcake.

street food cani2

Dog Sweet Dog è partito lo scorso maggio e sembra essere la prima Ape car in Europa ad essere dedicata solo ed esclusivamente ai cani. Dopo la diffidenza iniziale è diventata adesso un punto di riferimento per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe nell’hinterland milanese.

A breve Elena promette un sito internet dove seguire il calendario dettagliato, per adesso maggiori informazioni si possono trovare nella pagina Facebook.

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

Biscotti per cani fai-da-te: 10 ricette

10 alimenti da non dare mai ai nostri cani

 

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram