La fantastica parete fai da te per gatti ispirata a SuperMario (FOTO)

Ricordate i celebri tubi Warp di SuperMario? Sì, proprio quelli che permettevano a Mario e Luigi di passare da un mondo all'altro, vere e propria vie d'uscita segrete. O ancora elementi da temere per via delle pericolose piante piranha che di tanto in tanto apparivano, mettendo a rischio l'incolumità dei due protagonisti del videogame. Dal mondo dei videogiochi, i tubi sono finiti nella vita reale e potrebbero far divertire i nostri amici gatti

Ricordate i celebri tubi Warp di SuperMario? Sì, proprio quelli che permettevano a Mario e Luigi di passare da un mondo all’altro, vere e propria vie d’uscita segrete. O ancora elementi da temere per via delle pericolose piante piranha che di tanto in tanto apparivano, mettendo a rischio l’incolumità dei due protagonisti del videogame. Dal mondo dei videogiochi, i tubi sono finiti nella vita reale e potrebbero far divertire i nostri amici gatti.

Un’idea che arriva da CatastrophiCreations e che sia chiama Mario Cat Complex 2.0. Si tratta di un sistema di box in legno a prova di animali da compagnia. I gatti che l’hanno già provata sembrano aver gradito molto a giudicare dalle immagini che seguono.

Un vero e proprio parco giochi ispirato al mondo di SuperMario ma adatto ai gatti, che amano esplorare, arrampicarsi, saltare. Quante volte li abbiamo visti in azione sui mobili di casa?

Mario Cat Comples offre anche dei nascondigli per i gatti più timidi. Box e tubi sono infatti comunicanti e infilandosi all’interno i felini potrebbero trovare rifugio, magari dopo una marachella.

2. gatti supermario

3. gatti supermario

4. gatti supermario

5. gatti supermario

6. gatti supermario

Il gioco, in vendita al costo di 300 dollari, è stato realizzato anche i due colori, una dalle tinte più tenui e l’altra più fedele all’originale.

7. gatti supermario

8. gatti supermario

9. gatti supermario

Con un po’ di fantasia e buone capacità col fai-da-te si può provare a creare un angolo adatto a loro, ispirandosi a questa originale idea. È possibile farlo utilizzando materiali di recupero, magari qualche vecchio pannello di legno o delle cassette, o ancora il cartone, incollando vari strati per rendere i box più resistenti.

Spazio alla creatività, i vostri gatti ne saranno sicuramente deliziati.

Tante altre idee sui giochi fai-da-te per i gatti nel libro “Mettici lo zampino” della nostra Roberta Ragni.

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

10 GIOCHI PER GATTI FAI-DA-TE

10 IDEE PER UNA CASA A MISURA DI CANI E GATTI

LE DIVERTENTI ILLUSTRAZIONI CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE DAVVERO

10 DOLCISSIMI MODI IN CUI I GATTI CI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook