maglioni cani cover

Ci sono storie davvero speciali, come quella di Jan Brown, una donna che ha deciso di dedicare il proprio tempo, come volontaria, alla realizzazione di maglioncini per proteggere dal freddo i cani abbandonati.

Jan ha 52 anni e vive a Seaburn, nel Regno Unito. Dal 2008 si occupa di lavorare a maglia per creare dei maglioncini che vengono destinati ai cani abbandonati ospitati presso il rifugio Greyhound Rescue.

Le donazioni raccolte grazie alla sua attività vengono distribuite a tutti i rifugi per gli animali abbandonati presenti nel Regno Unito. Per la prossima stagione delle festività, Jan ha pensato di creare dei maglioncini per cani molto originali, a tema natalizio.

Dal 2008 ad oggi ha creato almeno 300 golfini per cani, a cui si aggiungono cappottini e cappellini. Ora si dedica a questa passione a tempo pieno ed è convinta che non potrebbe fare nulla di più bello nella vita. Negli ultimi anni ha lavorato a maglia per più di 4000 ore e i risultati ottenuti le stanno dando grandi soddisfazioni. 

Non tutti i cani hanno la fortuna di trascorrere del tempo al calduccio in una vera casa. Molti di loro vivono nei rifugi, non sempre hanno un riparo adatto e dunque il freddo non perdona.

maglioni cani 1

maglioni cani 2

maglioni cani 3

maglioni cani 4

Un maglioncino può aiutare il cane a proteggersi dal freddo, in questi casi, molto più di una coperta. Le sue creazioni servono a riparare soprattutto cani dal pelo molto corto, che in inverno tendono a soffrire molto il freddo. Anche i cani che non vivono in un rifugio possono indossare dei maglioncini, per mantenersi al caldo durante le passeggiate invernali.

maglioni cani 5

maglioni cani 6

naglioni cani 7

maglioni cani 8

Potete supportare questo progetto grazie al sito web Knitted With Love.

Marta Albè

Fonte foto: Knitted With Love

Leggi anche:

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram