Woof Washer 360, l’hula-hoop per lavare il cane (VIDEO)

Lavare il cane a volte è davvero necessario, ma non sempre si tratta di una bella esperienza, sia per i cani che per i proprietari. Se anche tu hai un animale domestico incline a scavare, nuotare o rotolarsi sulle cacche, c'è un nuovo pezzo di tecnologia creata per facilitarti la vita. Si chiama Woof Washer 360 e rende il momento del bagno facile e divertente

Lavare il cane a volte è davvero necessario, ma non sempre si tratta di una bella esperienza, sia per i cani che per i proprietari. Se anche tu hai un animale domestico incline a scavare, nuotare o rotolarsi sulle cacche, c’è un nuovo pezzo di tecnologia creata per facilitarti la vita. Si chiama Woof Washer 360 e rende il momento del bagno facile e divertente.

Si tratta di una sorta di hula hoop che spruzza acqua in maniera uniforme lungo tutto il corpo del cane. I getti si diramano verso ogni angolo, assicurando che ogni centimetro del vostro cucciolo sia lavato, senza che voi vi siate sporcati. Può essere utilizzato sia per il lavaggio che per il risciacquo. Il consiglio è quello di scegliere prodotti ipoallergenici poco profumati e appositi per cani.

Come funziona? Basta attaccarla al vostro tubo flessibile, aprire l’acqua (che dovrà essere tiepida), aggiungere lo shampoo e far passare il cerchio lungo il corpo. Woof Washer 360 costa $ 19,99 per dimensioni piccole e 24,99 dollari per cani di taglia grande.

Ricordate che lavare troppo spessi il cane può provocare secchezza della pelle e può portare a problemi di salute come allergie ed eczemi. In linea di massima, in situazioni normali, meglio fare il bagno al cane 2 o 3 volte l’anno massimo. Tenete sempre presente che il bagno è un momento delicato e di potenziale stress per il cane. In caso di dubbi, chiedete sempre consiglio al vostro medico veterinario.

Roberta Ragni

Leggi anche:

I rimedi naturali per il cane

I 10 migliori rimedi naturali per proteggere il cane dalle pulci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook