uccelli citta2

Portare gli uccelli di nuovo in città? Da oggi è più facile grazie alle casette per uccelli stampate in 3D dell'azienda Printednest, che possono essere fissate alle finestre delle abitazioni senza occupare molto spazio. In questo modo, anche in un contesto urbano, è possibile offrire cibo e riparo ai volatili, anche se non si dispone di un giardino o di un balcone.


L'alimentatore è realizzato in plastica biodegradabile e il progetto è stato testato per più di due anni per sviluppare il prodotto perfetto, in grado di attirare gli uccelli più piccoli, ma non quelli un po' più grandi come i piccioni.

Se si ha accesso a una stampante 3D, è possibile anche stamparsi le casette da soli. Il design è open-source e personalizzabile, in modo da poter usare tutti i colori o anche fare modifiche alla geometria. Una volta posizionate, l'azienda chiede agli utenti di segnalare la posizione del loro nido stampato per avere una mappa aggiornata delle cassette in tutto il mondo.

uccelli citta

uccelli citta3

uccelli citta4

In questo momento ce ne sono in 69 città di 22 Paesi diversi, soprattutto in Europa. In alternativa è possibile ordinarle e farle stampare all'azienda, anche se tutti i modelli risultano esauriti nel momento in cui scriviamo (clicca qui).

Per le istruzioni clicca qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

Servono nidi fatti a maglia per uccellini orfani: le istruzioni (VIDEO)

Come ti realizzo le casette per gli uccelli con materiali di scarto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram