terapiagatti

Il segreto per alleviare lo stress? Dei piccoli, dolci, teneri gattini! Non ci credete? Guardate un po' cosa è accaduto durante "Kitten Therapy", una creazione di Soul Pancake, l'agenzia co-fondata dall'attore Rainn Wilson.

Lo stress purtroppo può colpire chiunque. Le nostre vite sono frenetiche, i problemi mille. Ci sono molti modo per combatterlo. L'esercizio fisico, la meditazione, le attività artistiche. Ma c'è un'altra cosa che può aiutare: i gattini. Lo sanno bene i passanti che sono stati invitati a entrare all'interno di un grande scatola di vetro posizionata in una trafficata via, piena di gente che correva e fastidiosi rumori.

Stressati? Tristi? Arrabbiati? Via tutti i sentimenti negativi. Dopo aver ascoltato delle rilassanti fusa, ecco arrivare da una piccola apaertura tanti gattini provenienti da un rifugio locale. Tutti pieni di voglia di giocare e interagire. Gli unici effetti collaterali sono stati gioia, relax e sorrisi.

Gli esperti di animali concordano, infatti, sugli enormi benefici che le fusa dei felini possono comportare per l'uomo: alleviamento dello stress, dell'insonnia e dell'ansia. Jean-Yves Gauchet, veterinario di Tolosa che rivendica la paternità francese della "ronron thérapie", la terapia delle fusa, assicura che il rumore emesso dai felini agisce come una medicina.

Una terapia che si dovrebbe praticare ogni giorno. Non siete d'accordo? Occhio però a rispettare sempre le esigenze dei mici, altrimenti lo stress ci sarà comunque, solo che sarà il loro.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Troppe coccole stressano i gatti: 4 consigli per mici felici

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram