Il kit fai da te per realizzare casette per animali con le bottiglie di plastica (FOTO)

pethouse2

Realizzare un confortevole ed ecosostenibile rifugio per animali con materiali da recupero? Da oggi è facilissimo grazie a Pet House, un kit fai da te sostenibile per realizzare casette per animali domestici, randagi o animali selvatici con le bottiglie di plastica.

Grazie alla sua facilità di montaggio, chiunque può realizzarlo. L'idea è di Hakan Gürsu e si tratta di un set comprende una base e un top in truciolato, più elementi interni in plastica scanalati per il posizionamento della bottiglie.

I flaconi da riciclare servono come pareti del rifugio e sono riempiti con perlite per una minore dispersione del calore e maggiori isolamento e stabilità. Se lo si desidera, una bottigli di plastica più grande può essere inserita nella parte superiore della struttura per permettere alla luce di entrare.

pethouse4

pethouse3

In questo modo le casette avranno anche un look davvero naturale. Il rifugio, infatti, è pensato per fondersi con la natura. Possno essere coperte con terra e piante e si mimetizzano benissimo negli ambienti selvaggi. Possono anche essere montate sugli alberi, rendendole ripari perfetti per gli uccelli.

pethouse

Dopo la costruzione, l'intero rifugio è racchiuso da una corda utile per gli scopi strutturali e decorativi, mentre un'altra corda facoltativa può essere usata come maniglia per un facile trasporto. L'animale da ospitare è troppo grande? Basterà unire due unità di Pet House e aumentare il numero di bottiglie utilizzate. Semplice, veloce e davvero utilissimo. Idea promossa!

Roberta Ragni

Leggi anche:

Ponti, alberghi e case di legno per piante e animali (FOTO)

Bird Apartment: la casa sull'albero per decine di uccelli

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento