gatto salva bimbo

Spesso si pensa che i gatti siano meno fedeli dei cani, più distaccati e cinici riguardo alle persone che si prendono cura di loro. Questa storia che arriva dall’America racconta invece l’esatto contrario: l’amore di una gatta per il suo piccolo amico umano e la capacità di difenderlo nel momento del pericolo.

Ecco cosa è successo: un bimbo di 4 anni come ogni giorno a Bakersfiled, in California, andava in bicicletta di fronte casa, un cane del vicinato non si sa bene per quale motivo lo punta e decide di attaccarlo mordendolo ad una gamba e facendolo cadere dalla bici. A sorpresa però salta fuori dal recinto di casa la grossa gatta di famiglia, Tara, che interviene contro il cane mettendolo in fuga e salvando così il bambino da eventuali ferite più gravi provocate dall’animale.

A quel punto interviene anche la mamma che riporta a casa, molto spaventato e con qualche ferita, il suo bambino! La scena è stata casualmente ripresa da una telecamera di sorveglianza della zona e il video, montato dal padre del piccolo, conclude facendo vedere le ferite riportate dal bambino in seguito ai morsi del cane, a cui è stato necessario applicare dei punti.

"Per fortuna, non è andata peggio" scrive il padre nel video. E tutto grazie a Tara, diventata ormai giustamente eroina del quartiere e sul web.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

-Suika, il gatto disperso con lo tsunami del Giappone, torna a casa dopo 3 anni

- Mia: cane eroe salva condominio da un incendio a Livorno (video)

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram