Tara, la gatta eroina che ha salvato un bimbo dall’attacco di un cane

Tara, una gatta di famiglia, è diventata l'eroina del quartiere salvando il suo piccolo amico umano dall'aggressione di un cane

Spesso si pensa che i gatti siano meno fedeli dei cani, più distaccati e cinici riguardo alle persone che si prendono cura di loro. Questa storia che arriva dall’America racconta invece l’esatto contrario: l’amore di una gatta per il suo piccolo amico umano e la capacità di difenderlo nel momento del pericolo.

Ecco cosa è successo: un bimbo di 4 anni come ogni giorno a Bakersfiled, in California, andava in bicicletta di fronte casa, un cane del vicinato non si sa bene per quale motivo lo punta e decide di attaccarlo mordendolo ad una gamba e facendolo cadere dalla bici. A sorpresa però salta fuori dal recinto di casa la grossa gatta di famiglia, Tara, che interviene contro il cane mettendolo in fuga e salvando così il bambino da eventuali ferite più gravi provocate dall’animale.

A quel punto interviene anche la mamma che riporta a casa, molto spaventato e con qualche ferita, il suo bambino! La scena è stata casualmente ripresa da una telecamera di sorveglianza della zona e il video, montato dal padre del piccolo, conclude facendo vedere le ferite riportate dal bambino in seguito ai morsi del cane, a cui è stato necessario applicare dei punti.

Per fortuna, non è andata peggio” scrive il padre nel video. E tutto grazie a Tara, diventata ormai giustamente eroina del quartiere e sul web.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook