freddy-mercury-cat

Freddy Mercury, i Beatles, Norah Jones, Elvis, i Queen, Cat Stevens. Cos'hanno in comune questi celebri musicisti? Nel comporre alcune famosissime canzoni, si sono ispirati ai loro amici a quattro zampe.

Veri e propri membri della famiglia, cani e gatti, ma non solo, sono stati fonte di ispirazione di alcuni brani musicali. Il sito MNN ha fatto una sorta di top ten, stilando la classifica delle 10 canzoni straniere più belle dedicate dagli artisti del mondo musicale ai propri pets. Eccole qui di seguito, accompagnate dai video.

1. I Beatles, 'Martha My Dear'

Paul McCartney ha scritto "Martha My Dear", ispirandosi all'affetto provato per il suo vecchio cane, un Old English Sheepdog, adottato nel 1965. La canzone è apparsa per la prima volta sul White Album nel 1968.

2. Norah Jones, 'Man of the Hour'

Norah Jones, nel suo quarto album, " The Fall ", uscito nel 2009 ha inserito una ballata scritta per “l'uomo a quattro zampe della sua vita”. Non è il San Bernardo presente sulla copertina dell'album ma il barboncino di Norah, Ralph.

3. Freddie Mercury. ' Delilah'

I cani possono essere i migliori amici dell'uomo, ma il frontman dei Queen Freddie Mercury amava in maniera spassionata i gatti e ne aveva diversi: Jerry, Tom, Oscar, Tiffany. Ma la canzone Delilah, presente nell'album “Innuendo”, è dedicata alla sua gatta preferita.

4. Elvis, 'Old Shep'

Originariamente, la canzone fu scritta nel 1933 da Red Foley, che la dedicò al suo pastore tedesco ma fu successivamente registrata anche dal Re del Rock.

5. Suicide Machines, 'Sometimes I Don't Mind'

Il gruppo punk Suicide Machines ha scritto questa canzone dedicandola ad un Boston Terrier.

6. Queen, ' All Dead, All Dead'

Sembra che Freddie Mercury non fosse l'unico ad amare i gatti tra i Queen. Il chitarrista Brian May ha scritto e cantato questa canzone alla morte del suo gatto, caro compagno della sua infanzia.

7. Pinback, 'Penelope'

" Penelope" è una canzone dela rock band indie Pinback dedicata alla morte, nel 2002, del pesce rosso del bassista Zach Smith.

8. Henry Gross, 'Shannon'

"Shannon" è stata scritta per la morte dell'amato cane di Carl Wilson dei Beach Boy. Wilson soffriva di depressione ma il suo vivace setter irlandese Shannon lo aiutò a ritrovare la felicità.

9. Cat Stevens, 'I Love My Dog'

Questo brano è stato il primo singolo del cantante britannico, nel 1966. Queste parole dicono già tutto: “I love my dog as much as I love you /But you may fade, my dog will always come through.

10. The Dillards, 'Old Blue'

Questa canzone folk racconta la storia di un cane nato in Mississippi nel corso del 19° secolo. È stata registrata da vari artisti tra cui Joan Baez, Pete Seeger e The Dillards.

Francesca Mancuso

Foto: Radarmusic.com.au

LEGGi anche:

- I Sonohra con Enpa contro l'abbandono degli animali

- Musica dalla spazzatura: suonare Mozart con strumenti di riciclo creativo

 

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram