fido to go

Camioncini che vendono cibo per cani. È questa l'ultima moda che impazza negli Usa, dove sono in molti i proprietari di piccole imprese che si sono lanciato in quello che sembra un business fruttifero e molto richiesto. Negli States, infatti, i venditori ambulanti specializzati in alimenti per pet attraversano ormai da tempo un numero crescente di città, vendendo biscotti, gelati e altre leccornie.

Così, in una giornata di caldo e afa, si può fare una sosta da loro, pagando 3 dollari per un sano e biologico gelato adatto ai nostri amici a quattrozampe. C'è il Sit 'N Stay Pet Cafe di Orlando, in Florida, gestito da due sorelle, che serve sani spuntini fatti con "ingredienti naturali, biologici e di provenienza locale". A Chicago, c'è Fido to go, un camion di cibo che si rivolge ai cani da servire "biscotti, gelati e yogurt fatti a mano, senza glutine e allergeni". Donna Santucci, la proprietaria, ha più di 40 candidati che vogliono dare in licenza il marchio.

E ancora: a Elizabeth, in New Jersey, Frosty Pooch, una gelateria per cani che offre anche altre prelibatezze come ossa e biscottini. Anche a Austin, Texas, c'è Bow-Wow Chow che vende un'ampia gamma di snack "tutti naturali, senza conservanti, cotti localmente e freschi". I fattori di popolarità dei camion di cibo di per cani? Probabilmente è principalmente uno: non sembra esserci alcun limite a quanto gli uomini siano disposti a spendere per i loro amici pelosi, nonostante la recessione economica.

Persino la NBC News Business ha recentemente parlato di queste nuove imprese in un articolo dal titolo "Doggie food trucks fetch company profits", dimostrando quanto i camioncini di snack per cani rappresentino un'idea di business vincente. Perché, allora, non portarli anche qui da noi come idea per combattere la crisi e far felici i nostri cani? Intanto, ci si potrebbe cimentare nella preparazione domestica di rinfrescanti ghiaccioli per cani.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

- Come preparare un eco-ghiacciolo per il vostro cane

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram