Tiny House: il villaggio di micro case di Washington DC (foto)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tiny house: sono milioni le persone che in tutto il mondo stanno scegliendo innovative soluzioni abitative piccole, compatte e, soprattutto, economiche in cui vivere. È soprattutto negli States che le micro-case stanno partendo alla conquista di un nuovo modo di pensare e costruire edifici.

Lo dimostrano chiaramente gli abitanti di Boneyard Studios, che nel 2012 hanno dato vita a un intero villaggio di piccole case piccoli su ruote, con tanto di fiorenti giardini biologici. E non lo hanno fatto in una landa desolata, ma all’interno della capitale degli Usa, Washington DC.

La missione è nobile e va al di là del semplice abitare. L’obiettivo, infatti, è quello di dimostrare che è possibile creare un tessuto urbano creativo all’interno dei tanti lotti liberi della città, promuovendo il modello estremamente conveniente, semplice, verde e attraente delle Tiny house e sviluppando la capacità e la creatività di progettisti e costruttori.

A Boneyard Studios, infatti, si può imparare tutto quello che c’è da sapere su progettazione, costruzione e living di case che sono non più grande di 60 metri quadrati. Qui si sta anche lavorando duramente per convincere i funzionari della città a rivedere i codici obsoleti di pianificazione urbana, in modo da permettere effettivamente alle persone di vivere nelle loro casucce a basso impatto a tempo pieno.

Ci sono attualmente quattro Tiny house in mostra a Boneyard Studios: Minim House, la pluripremiata creazione di Brian, grande poco più di 60 metri quadrati, The Matchbox di Jay e Pera House di Lee, entrambe con appena 40 metri quadrati, e, infine, Indulgent Restraint di Elaine, della modica metratura di circa 36 mq. Inabitabili? Ricredetivi guardando queste foto:

Roberta Ragni

Foto e fonte

LEGGI anche:

Tiny House: ecco la micro-casa sostenibile a misura di studente (video e foto)

Mushroom Tiny House: la prima casa costruita con i funghi

Tiny House: come ottenere 8 stanze in pochi metri quadrati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook