Tiny House: la torre di avvistamento incendi diventa una piccola ‘casa sull’albero’ (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una piccola casa sull’albero, ma senza albero. Ecco come si è realizzato il sogno di una coppia statunitense che non soffre certo di vertigini. Hanno deciso di trasformare una torre di avvistamento incendi in una tiny home, una casa in miniatura.

È così che hanno dato vita al loro nuovo angolo di paradiso off-grid. Fino a qualche anno fa Dabney Tompkins e Alan Colley vivevano in una grande casa a Dallas, in Texas, con una bella auto e due posti di lavoro ben retribuiti.

Poi hanno voluto cambiare vita e si sono trasferiti in una casa più piccola, a Portland, in Oregon. In seguito tutto è cambiato quando hanno individuato una delle stazioni di avvistamento incendi della US Forest Service e hanno deciso di provare a trasformarla in una sorta di casa sull’albero.

Si trattava di una struttura ormai inutilizzata e quasi caduta in rovina che presto forse sarebbe stata smantellata. Inizialmente la coppia pensava di cambiare vita solo per un anno, per via del timore di annoiarsi in un luogo molto isolato.

Ma poi ha iniziato a costruire una nuova casa davvero speciale con tanto di cucina ben attrezzata, orto in cui coltivare delle verdure e una fantastica vista panoramica sulla Umpqua National Forest. La casa è ad energia solare e non è connessa alla rete elettrica.

tiny home 1

tiny home 2

tiny home 3

tiny home 4

La coppia ha deciso di vivere in un luogo tranquillo, a modo proprio e rinunciando alle aspettative sociali legate alla carriera e al possesso di una casa di città con tutti i comfort. Certo, per compiere una scelta simile serve molto coraggio e di sicuro non bisogna avere paura delle altezze. Cosa ne pensate?

Marta Albè

Fonte foto: Zillow

Leggi anche:

CASE SUGLI ALBERI MADE IN ITALY

TREEHOUSE: LA CASA SULL’ALBERO AUTOCOSTRUITA CON TANTO DI SKATEPARK

DALL’ITALIA ALL’AUSTRALIA, LE 10 TINY HOUSE più BELLE DEL 2014

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook