Tiny house: la micro casa più bella del mondo secondo Forbes

traveler-tiny-home

Piccola, ecologica e dotata di tutti i comfort, televisione ed elettrodomestici hi-tech inclusi. Una casa davvero minimal, in grado di ospitare fino a 6 persone in pochissimi metri quadri. E immersa nella natura. Non è un caso che la prestigiosa rivista Forbes abbia eletto questa micro-casa progettata da Escape come la tiny-house più bella del mondo.

Si chiama Escape Vista, una piccola casa che nella forma somiglia tanto a un rimorchio. Quarantotto metri quadrati in tutto distribuiti su due livelli (uno soppalcato) e due comode ruote così da essere facilmente trasportabile.

Solitamente gli spazi piccoli sembrano angusti e poco luminosi, ma non è di certo questo il caso perché la tiny house in questione ha tutti i comfort di un appartamento. Una cucina accogliente, elettrodomestici high-tech e Tv.

Tutto questo perché c’è chi preferisce vivere in pochi metri quadrati, ma non vuole rinunciare alla comodità.

escape traveler tiny home 10 1
escape traveler tiny home 2
escape traveler tiny home 5

La potremmo definire come una piccola finestra sul mondo: la tiny house è,infatti, circondata dal vetro, così da immergersi completamente nella natura. Finestre che permettono l’isolamento e quindi non disperdono il calore, rendendo il tutto in chiave sostenibile.

Una casa dalle mille risorse perché è stata progettata nascondendo ciò che non serve in tutti i momenti della giornata: per esempio la tv, i tavoli che diventano a scomparsa.

Ciò che è ancora più sorprendente è il fatto che può ospitare comodamente 6 persone contemporaneamente e offrire loro la migliore esperienza ecologica in mezzo alla natura. Siete curiosi di sapere il prezzo? 78.500 dollari, quindi poco più di 68mila euro.

escape traveler tiny home 7
escape traveler tiny home 8

Il fenomeno delle tiny house, per tanto tempo snobbato, è ormai una consolidata realtà: da Parigi, con l’appartamento di appena 8 mq, a Roma dove a due passi da Castel Sant’Angelo c’è una curiosa casetta ancora più piccola di quella francese.

Tutti spazi che si trasformano in base all’esigenza del momento, piani e ripiani, ma soprattutto materiali riciclati e soluzioni sostenibili.

Guardate che bella:

escape traveler tiny home 14
escape traveler tiny house

LEGGI anche:

Dominella Trunfio

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

corsi pagamento

seguici su facebook