SyntoDefense: il tetto repellente per allontanare zanzare e piccioni in modo ecologico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come allontanare gli insetti e i volatili indesiderati dalle nostre abitazioni? La nuova soluzione è un tetto repellente, innocuo per gli animali, per l’uomo e per l’ambiente. Si chiama SyntoDefense ed è costruito da un telo biodegradabile, anallergico e sicuro. La sua installazione permette di evitare il ricorso a insetticidi e ad altri rimedi drastici e nocivi per gli animali e per l’ambiente.

SyntoDefense è un tetto sotto-tegola a tre strati ideato da Bituver. È adatto a tetti a falda ventilati per garantire protezione delle coperture, traspirabilità e impermeabilità, oltre a resistenza meccanica. Si propone come un efficace repellente di insetti e volatili, grazie ad uno speciale trattamento a cui è sottoposto in fase di produzione.

La creazione del nuovo telo è nata dalla ricerca nel campo tessile. La prima applicazione dello speciale trattamento, certificato da organismi internazionali, è stata sviluppata su richiesta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dal Global Fund dell’Unicef per combattere la malaria e le malattie portate dagli insetti.

Lo speciale additivo repellente è stato applicato innanzitutto sui vestiti ed è risultato efficace quanto basta per evitare la presenza di insetti su di essi e la deposizione di uova tra risvolti e fessure. Bituver ne ha trasferito l’applicazione dal mondo del tessile e dell’abbigliamento al settore delle costruzioni.

tetto repellente 2

Il telo è adatto ad allontanare dai tetti degli edifici piccioni, zanzare, vespe ed altri insetti e volatili, che potrebbero creare problematiche igieniche per le famiglie. L’applicazione del tetto repellente renderà più efficiente ed innocuo il recupero di mansarde e sottotetti.

SyntoDefense è nello stesso tempo traspirante al vapore acqueo e impermeabile all’acqua, oltre ad avere un’alta grammatura, un’ottima facilità di movimentazione e una buona resistenza ai raggi UV, prolungando la durata dei tessuti ed evitandone la degradazione batterica. Lo speciale “effetto Defense”, infine, assicura una significativa protezione aggiuntiva del tetto (rallenta il logorio di travetti, fibre di legno e calcestruzzo) e, grazie ad un particolare trattamento permanente, non viene dilavato per contatto con agenti atmosferici.

Marta Albè

Leggi anche:

Come allontanare i piccioni dal balcone in modo naturale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Enel Green Power

Aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook