Quiet Treehouse: la casa sull’albero per assaporare la magia del silenzio

quiet treehouse

A 30 minuti dal centro di Londra c’è un’oasi verde da sogno, immersa nel silenzio. Siamo al Royal Botanic Gardens di Kew dove nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova “Treehouse Quiet”, una casa sull’albero insonorizzata.

A due passi dal caos, dal rumore e dai milioni di persone che popolano la metropoli londinese sorge questa piccola meraviglia, chiamata anche Woodland House, visto che è interamente realizzata in legno. È stata progettata da Quiet Mark per evidenziare i numerosi vantaggi sanitari legati alla riduzione del rumore nella nostra vita quotidiana.

Sviluppata in partnership con la catena di vendita al dettaglio britannica John Lewis, Quiet Mark ha creato la struttura insonorizzata come parte della propria campagna aziendale, che promuove la riduzione dei livelli di rumore nelle aree urbane e rurali.

Installata nei Giardini Botanici Reali di Kew come parte della sua festa annuale, la Treehouse si trova di fronte alla nuova Woodland Walk del parco, un sentiero che attraversa i boschi del parco.

Da circa 5 anni, Quiet Mark collabora con l’industria, il governo e i cittadini per creare la consapevolezza del valore della tecnologia più silenziosa e delle soluzioni per la riduzione del rumore. Poppy Szkiler, co-fondatore di Quiet Mark, spiega:

“The Quiet Treehouse è una combinazione straordinaria dell’ultimo design acustico e architettonico, bello per l’occhio ma anche un luogo tranquillo che rappresenta il valore della quiete”.

quiet treehouse2
quiet treehouse3
quiet treehouse5

LEGGI anche:

Woodland House è stata inaugurata il 9 luglio e sarà aperta al pubblico per tutta l’estate, offrendo qualche istante di pace e silenzio, ma non solo. La casetta sull’albero permette anche di conoscere e celebrare i boschi britannici.

quiet treehouse4

Foto

Se vi trovate a Londra non perdetela. Qui tutte le informazioni e gli orari di apertura al pubblico

Francesca Mancuso

Foto

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook