Koda, la Tiny House solare off-grid che si sposta con i suoi proprietari (FOTO)

koda tiny house

Le case mobili non sono soltanto camper o vecchi autobus rinnovati. Per chi ha un debole per le Tiny House e per il minimalismo contemporaneo e per chi vorrebbe vivere sempre in viaggio arriva Koda.

I designer estoni di Kodasema hanno creato una piccola casa prefabbricata che può spostarsi con i suoi proprietari. Questo prototipo di casa mobile è stato progettato con funzionalità off-grid e può essere smontato e predisposto per la delocalizzazione in sole quattro ore.

Il prototipo di Koda è stato realizzato con materiali leggeri ma nello stesso tempo resistenti. Ecco allora la nascita di una casa in miniatura da montare su superfici differenti senza la necessità di fondazioni.

Tutti i materiali utilizzati sono atossici e più mini case Koda possono essere accostate per avere a disposizione più spazio, dato che sono modulari. Koda riesce a sfruttare il sole per produrre l’energia necessaria per l’illuminazione e per il funzionamento delle luci a Led.

Leggi anche: TINY HOUSE: LA MICRO-CASA COSTRUITA CON MATERIALI RICICLATI E APPENA 500 DOLLARI (FOTO E VIDEO)

Koda può essere allacciata alla rete elettrica e fognaria oppure può rimanere off-grid al momento per brevi periodi di tempo. In ogni caso Koda nella mente dei suoi ideatori può diventare parte di qualsiasi ambiente e trasformarsi in una casa di città o in una casa delle vacanze ma anche in un bar, in un ufficio, in un’officina o in uno studio.

Leggi anche: TINY HOUSE MOVEMENT: VIVERE IN POCO SPAZIO PER VIVERE MEGLIO

koda 1
koda 2
koda 3

koda 4

koda 5

koda 6

koda 7

koda 8

koda 9

koda 10

Kodasema ha intenzione di mettere in vendita Koda in Estonia a partire dalla fine dell’autunno ad un prezzo di circa 85 mila euro, ma i costi si potrebbero abbassare se il progetto avrà successo. Non sappiamo ancora se Koda verrà messa in vendita a livello internazionale.

Marta Albè

Fonte foto: Kodasema

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

tuvali
seguici su Facebook