Ecoabitare: tutto per la casa ecologica

ecoabitare

Torna dal 5 al 13 dicembre, all’interno di Artigianato in Fiera 2009, ECOABITARE, la fiera della casa eco-sostenibile aperta al pubblico e a ingresso gratuito. Anche quest’anno il Salone pone l’attenzione su alcuni accorgimenti necessari all’interno della casa, mettendo in evidenza lo stretto rapporto tra ambiente e qualità della vita.

 

L’interesse verso i prodotti “green” legati all’abitazione è cresciuto negli ultimi mesi grazie al nuovo Piano Casa approvato dal Governo: la casa è la struttura più importante su cui intervenire, sia in termini strutturali, sia per la diffusione di buone pratiche che possono contenerne l’impatto sull’ambiente.

ECOABITARE è un Salone giovane, giunto solo al suo secondo anno. Anche quest’anno la tendenza è quella di dare ai visitatori l’opportunità di cogliere in fiera tutte le innovazioni, le tecnologie e le comodità per una casa a basso impatto ambientale grazie alla presenza dei migliori “artigiani della casa”. Ma non solo: anche Regione Lombardia è presente in fiera per informare sulle nuove agevolazioni e per presentare per la prima volta la CASA CENED, un esempio di casa energeticamente efficiente.

ECOABITARE in questa edizione apre le sue porte anche ai consumatori del settore agroalimentare, che avranno la possibilità di acquistare prodotti tipici di alta qualità e di pranzare o cenare in un vero ristorante biologico. Il tutto avendo come contesto la mostra-mercato internazionale dell’artigianato più grande del mondo che anche quest’anno registra cifre da record con oltre 3 milioni di visitatori attesi e circa 3.000 espositori provenienti da 107 Paesi in un’area di 140.000 mq espositivi.

Buon divertimento!

ECOABITARE comprende:

  • finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica
  • arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini),
  • il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine.
  • costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati.
  • prodotti agro-alimentari

Tutte le informazioni su www.ecoabitare.net

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook