Cocoon: la tenda sferica per dormire sugli alberi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una confortevole sfera tra i rami di un albero. Chi non ha mai sognato di dormire in un nido nascosto tra le fronde, in completa armonia con la natura? Oggi è possibile far diventare il sogno realtà grazie a Coocon Tree, una struttura dalla forma sfericica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi. Per accedere al suo interno basta usare passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde.

I suoi produttori la chiamano “la versione moderna della casa sull’albero“. Cocoon tree, con i suoi tre metri di diametro può accogliere comodamente una coppia di adulti accompagnati da due bambini piccoli. L’interno, particolarmente confortevole, è messo al riparo dalle intemperie grazie a un robusto strato impermeabile esterno.

coccon tree 2

Cocoon Tree offre anche la possibilità di utilizzare aria condizionata e riscaldamento in caso di condizioni climatiche estreme, mentre per rendere ancor più confortevole la casa a sfera, i progettisti hanno aggiunto zanzariere a tutte le aperture.

coccon tree 3

Ci sono diversi modelli di Cocoon, progettati tutti in base ai vari usi che si intende farne: Cocoon Tree è una casa sull’albero, Cocoon Beach è un modello per i bagnanti e, infine, Cocoon Jungle, rivestito con fibra sintetica che imita il bambù, offre una protezione completa dagli elementi. Tutte e tre le soluzioni possono essere ancorate a terra grazie a dei “piedi” adattabili, fissate su un palo, attaccate ad un anello o, ancora, sospese su un albero. Il modulo viene spedito con le relative istruzioni di montaggio, ma sul sito è possibile visionare un video che illustra come assemblare correttamente i vari pezzi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

Tentsile: la tenda pensile un po’ amaca, un po’ casa sugli alberi

Bird Apartment: la casa sull’albero per decine di uccelli

La casa sull’albero..è un nido

ErlebNest, la casa sull’albero minimalista e senza muri

MirrorCube: la casa sull’albero trasparente chiavi in mano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook