Le straordinarie case in legno ispirate ai film di Tim Burton (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piccole case in legno e realizzate con materiali di recupero che sembrano uscite da un film di Tim Burton. A realizzarle è Dan Pauly, artista e falegname con una lunga tradizione di famiglia nella lavorazione del legno.

Nelle sue creazioni troviamo ambientazioni gotiche e fiabesche che ci fanno sognare. Lo stesso contesto in cui le case vengono inserite è praticamente perfetto e sospeso tra la bellezza decadente e il desiderio di sostenibilità.

Le costruzioni realizzate da Dan Pauly sono case in legno, saune, dependance, capanni, Tiny House e in generale piccole abitazioni ispirate ad un mondo fantastico e personalizzate nei dettagli a seconda di chi le richiede.

Il legno come materiale di recupero è la principale base di costruzione delle casette ispirate a Tim Burton. Il falegname e artista infatti non dimentica mai quanto sia importante recuperare per un nuovo impiego il materiale che la natura in modo così generoso ha già messo a nostra disposizione.

Leggi anche: LE ILLUSTRAZIONI DISNEY VISTE CON GLI OCCHI DI TIM BURTON

Pauly proviene da una famiglia di artisti, famigliari e artigiani che emigrò dalla Svizzera agli Stati Uniti nell’Ottocento e l’eredità artistica europea è visibile nelle sue opere. Da quasi 200 anni la famiglia Pauly porta avanti la propria capacità di lavorare il legno e di dare vita a creazioni meravigliose che ora si ispirano sia all’arte del passato che al mondo contemporaneo.

Leggi anche: COME COSTRUIRE UNA CASA DEGLI HOBBIT IN GIARDINO

case tim burton 1
case tim burton 2
case tim burton 3
case tim burton 4
case tim burton 5
case tim burton 6
case tim burton 7
case tim burton 8
case tim burton 9

Vecchi granai o capanni, costruiti un secolo fa, possono diventare il punto di partenza per recuperare materiali e dare nuova vita ad una costruzione che merita ancora sia di essere utilizzata che di diventare oggetto di ammirazione. Ogni costruzione, anche solo un vecchio capanno, a parere di Pauly ha richiesto impegno e ingegno per nascere e dunque merita tutto il nostro rispetto.

Marta Albè

Fonte foto: Dan Pauly

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook