Treehouse: Baumquadrat, la casa sull’albero prefabbricata e colorata per il giardino (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una casa sull’albero per rilassarsi, dormire e stare insieme con i vostri bambini o i vostri amici tra le foglie di una bella chioma. Si chiama Baumquadrat ed è l’ultima creazione dalla ditta di design tedesca Baumraum pensata per i giardini. È la casa sull’albero prefabbricata, colorata e in legno che fa viaggiare l’immaginazione e tira fuori il bambino che in ognuno di noi.

Architettonicamente raffinato e moderno, questo parco giochi per bambini e adulti è composto da una piccola stanza tra gli alberi. A seconda delle dimensioni e della stabilità degli alberi del vostro giardino, la struttura può poggiare su palafitte o essere sospesa tra gli alberi.

baum

baum3

La facciata interna ed esterna è rivestita con legno di larice e i colori a disposizione variano dal rosa al nero, passando per l’azzurro e il giallo. Baumraum raccomanda di installarla a circa 3 metri dal suolo. La scala è realizzata in acciaio zincato con pioli di larice, mentre il tetto è sormontato da una lamiera.

Grazie al suo elevato grado di isolamento e alla robustezza, la casa sull’albero può essere utilizzata durante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. E ‘il luogo ideale per sieste pomeridiane durante l’estate o un momento di riflessione in inverno, anche grazie alle grandi finestre che ci sono su tutti i lati.

Baumquadrat può essere facilmente progettata e attrezzata a seconda delle esigenze e situazioni, assicurano i designer. Anche il colore, il materiale della facciata e le finiture interne sono personalizzabili in base ai desideri di chi acquista.

I prezzi vengono forniti su richiesta. I contatti sono disponibili cliccando qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

Case sugli alberi made in Italy

TreeHouses: vivere nelle case sugli alberi

Treehouses: la casa sull’albero ispirata alla spirale di Fibonacci

Tree House: la casa che curva attorno a un albero (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook