La casa nel bosco fatta con le finestre riciclate (VIDEO E FOTO)

nicklilahwebby-1024x640

La casa di finestre. Un anno fa, Nick Olson e Lilah Horwitz hanno lasciato il lavoro per dedicarsi alla realizzazione del loro sogno: costruire una baita in montagna, nel West Virginia. Oggi, la loro scommessa sembra aver dato i suoi frutti: la casa si trova nel punto esatto in cui avevano deciso di realizzarla.

Ma, soprattutto, è costruita con materiali di recupero salvati dalla discarica, con una originalissima facciata realizzata interamente con finestre. Se all’interno fanno bella mostra vecchi mobili in legno e decorazioni più moderne, infatti, la parete frontale è stata costruita mettendo insieme vecchie finestre riciclate, che offrono scorci meravigliosi di albe e tramonti nel bosco attraverso i loro vetri.

In questo modo, la coppia è riuscita non solo a fare bene all’ambiente, ma anche a ottenere moltissima luce naturale, riducendo la necessità di fonti artificiali per illuminare gli interni.

Il loro progetto è diventato protagonista di un bellissimo video realizzato dai Filmmakers Matt Glass e Jordan Wayne di Half Cut Tea.

Tutto è iniziato con un viaggio attraverso la Pennsylvania, in cui hanno raccolto decine di vecchie finestre provenienti dalla vendita di box o dai negozi di antiquariato.

Poche settimane dopo hanno portato tutto il necessario nel posto prescelto per costruire la loro unica casa nel bosco. Il resto della struttura è stato realizzato con legno riciclato, mobili sono d’epoca e una vecchia stufa a legna, per riscaldarsi durante il rigido inverno in questo romantico nido d’amore.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Idee per riciclare le vecchie finestre

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook