La casa nel bosco fatta con le finestre riciclate (VIDEO E FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La casa di finestre. Un anno fa, Nick Olson e Lilah Horwitz hanno lasciato il lavoro per dedicarsi alla realizzazione del loro sogno: costruire una baita in montagna, nel West Virginia. Oggi, la loro scommessa sembra aver dato i suoi frutti: la casa si trova nel punto esatto in cui avevano deciso di realizzarla.

Ma, soprattutto, è costruita con materiali di recupero salvati dalla discarica, con una originalissima facciata realizzata interamente con finestre. Se all’interno fanno bella mostra vecchi mobili in legno e decorazioni più moderne, infatti, la parete frontale è stata costruita mettendo insieme vecchie finestre riciclate, che offrono scorci meravigliosi di albe e tramonti nel bosco attraverso i loro vetri.

In questo modo, la coppia è riuscita non solo a fare bene all’ambiente, ma anche a ottenere moltissima luce naturale, riducendo la necessità di fonti artificiali per illuminare gli interni.

Il loro progetto è diventato protagonista di un bellissimo video realizzato dai Filmmakers Matt Glass e Jordan Wayne di Half Cut Tea.

Tutto è iniziato con un viaggio attraverso la Pennsylvania, in cui hanno raccolto decine di vecchie finestre provenienti dalla vendita di box o dai negozi di antiquariato.

Poche settimane dopo hanno portato tutto il necessario nel posto prescelto per costruire la loro unica casa nel bosco. Il resto della struttura è stato realizzato con legno riciclato, mobili sono d’epoca e una vecchia stufa a legna, per riscaldarsi durante il rigido inverno in questo romantico nido d’amore.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Idee per riciclare le vecchie finestre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook