La meravigliosa casa galleggiante di Bonnie (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di dormire in una casa galleggiante? In Quebec, nella città di Wakefield è possibile grazie a Bonnie e la sua barca provvista di ogni confort.

Semplice ma affascinante, The River Den si trova sul fiume Gatineau e può essere affittata su Airbnb. Bonnie nato e cresciuto in questa città, sin da piccolo ha pilotato navi insieme al papà. La sua passione lo ha spinto a costruire una casa galleggiante, una sorta di tiny house in acqua.

LEGGI anche: TINY HOUSE: LA MICRO-CASA COSTRUITA CON MATERIALI RICICLATI E APPENA 500 DOLLARI (FOTO E VIDEO)

The River Den è una deliziosa casa bohemien adatta ad ogni stagione, anche all’inverno: i vetri sono doppi e le finestre sono isolate e gli spazi sono riscaldati da un’antica stufa a legna.

casa galleggiante1

casa galleggiante2
casa galleggiante3

Al pianoterra c’è una piccola cucina con un lavandino, l’acqua per il lavaggio delle stoviglie viene presa dal fiume e filtrata, mentre il bagno è dotato di servizi igienici di compostaggio. Una grande finestra rotonda affaccia direttamente sul fiume regalando all’alba uno spettacolo davvero armonioso.

LEGGI anche: TINY HOUSE: IL VILLAGGIO DI MICRO CASE DI WASHINGTON DC (FOTO)

Al piano di sopra c’è la stanza da letto che ha una griglia d’acciaio nel pavimento che permette di far passare il calore e riscaldare lo spazio durante l’inverno. Ma la vera chicca è la terrazza panoramica che si affaccia sul bosco. Il tetto si trasforma in ponte levatoio facilitando così la discesa sulla terraferma.

casa galleggiante4
casa galleggiante5
casa galleggiante6

Per l’alimentazione energetica, la casa galleggiante utilizza una batteria marina che dura un mese ma Bonnie sta già facendo le prime modifiche per installare dei pannelli solari e trasformare The River Den in un luogo 100% sostenibile.

Oltre che per dormirci, è possibile affittarle per organizzare feste o fare un semplice giro in una barca alternativa.

casa galleggiante7

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook