cocoon 1

Trovare una stanza tutta per sé, un proprio spazio personale in cui rilassarsi o lavorare in tranquillità, magari immersi nella natura, tra gli alberi di un parco, non è sempre semplice. Una normale tenda non sarebbe adatta allo scopo, in quanto ci priverebbe della possibilità di ammirare direttamente il verde che ci circonda e di poter godere della luce del sole, senza dover utilizzare, ad esempio, delle lampade per la lettura.

Ecco allora in arrivo Cocoon 1, una vera e propria bolla trasparente dotata di moduli componibili per sistemare il suo spazio interno nella maniera più confortevole possibile, in modo da potersi sedere comodamente per rilassarsi oppure, ad esempio, per lavorare indisturbati a maglia o al pc.

Cocoon 1 è dotata di una base che permette di appoggiare la sfera abitabile al terreno o al pavimento, senza pericolo che possa spostarsi mentre ci si trova al suo interno. Può essere posizionata in ambienti sia aperti che chiusi. Non può essere considerata come un'abitazione in cui trascorrere tutto il proprio tempo, ma può essere utilizzata come un silenzioso e personale angolo di lavoro o di relax. Strutture simili a Cocoon 1 sono già in corso di utilizzo in Francia, dove è stato realizzato grazie ad esse un hotel che permette di alloggiare all'interno di bolle trasparenti immerse nel verde.

cocoon 2

cocoon 3

La particolare postazione sferica, ideata da Micasa Lab, in Svizzera, presenta un diametro di 180 centimetri e può essere allestita con speciali moduli che permettono di dormire e riposarsi al suo interno, ma anche di cucinare o di navigare in internet, grazie ad un sistema Wi-Fi. Può sopportare di contenere un peso fino a 250 kg e sarà disponibile per l'acquisto a partire dall'autunno 2013.

Marta Albè

Leggi anche:

- Attrap Reves: in Provenza il primo hotel mobile fatto di..bubbleTree

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram