cocoon tree

Una confortevole sfera tra i rami di un albero. Chi non ha mai sognato di dormire in un nido nascosto tra le fronde, in completa armonia con la natura? Oggi è possibile far diventare il sogno realtà grazie a Coocon Tree, una struttura dalla forma sfericica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi. Per accedere al suo interno basta usare passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde.

I suoi produttori la chiamano "la versione moderna della casa sull'albero". Cocoon tree, con i suoi tre metri di diametro può accogliere comodamente una coppia di adulti accompagnati da due bambini piccoli. L'interno, particolarmente confortevole, è messo al riparo dalle intemperie grazie a un robusto strato impermeabile esterno.

coccon tree 2

Cocoon Tree offre anche la possibilità di utilizzare aria condizionata e riscaldamento in caso di condizioni climatiche estreme, mentre per rendere ancor più confortevole la casa a sfera, i progettisti hanno aggiunto zanzariere a tutte le aperture.

coccon tree 3

Ci sono diversi modelli di Cocoon, progettati tutti in base ai vari usi che si intende farne: Cocoon Tree è una casa sull'albero, Cocoon Beach è un modello per i bagnanti e, infine, Cocoon Jungle, rivestito con fibra sintetica che imita il bambù, offre una protezione completa dagli elementi. Tutte e tre le soluzioni possono essere ancorate a terra grazie a dei "piedi" adattabili, fissate su un palo, attaccate ad un anello o, ancora, sospese su un albero. Il modulo viene spedito con le relative istruzioni di montaggio, ma sul sito è possibile visionare un video che illustra come assemblare correttamente i vari pezzi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

- Tentsile: la tenda pensile un po' amaca, un po' casa sugli alberi

- Bird Apartment: la casa sull'albero per decine di uccelli

- La casa sull'albero..è un nido

- ErlebNest, la casa sull'albero minimalista e senza muri

- MirrorCube: la casa sull'albero trasparente chiavi in mano

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram