MirrorCube: la casa sull’albero trasparente chiavi in mano

Avreste voluto cimentarmi nella realizzazione di una casa sull'albero, ma mancate di abilità quanto a falegnameria fai da te? Bene, riponete gli attrezzi prima di farvi male perché oggi è il vostro giorno fortunato: il Treehotel offre opzioni per la costruzione e l'installazione del suo Mirrorcube, fatta a forma di cubo e ricoperta da specchi

Avreste voluto cimentarmi nella realizzazione di una casa sull’albero, ma mancate di abilità quanto a falegnameria fai da te? Bene, riponete gli attrezzi prima di farvi male perché oggi è il vostro giorno fortunato: il Treehotel, l’originalissimo albergo che si trova a circa sessanta chilometri dal circolo polare Artico, nei pressi del villaggio di Harads, in Svezia, offre opzioni per la costruzione e l’installazione del suo MirrorCube, una fantastica e confortevole struttura, come ci si potrebbe sospettare dal nome, fatta a forma di cubo e ricoperta da specchi che, riflettendo su ogni lato gli alberi da cui è circondata, riescono a far mimetizzare quasi completamente la struttura tra la boscaglia.

Mirrorcube, progettato dalla studio di architettura svedese di Bolle Tham e Martin Videgård, è un rifugio “magico” realizzato in legno e alluminio riciclabile, dotato di riscaldamento a pavimento e luci alimentato da una risorsa rinnovabile, zona notte e giorno separate, toilette e lavandino con sistema di carico e scarico dell’acqua e dei servizi igienici eco-compatibile. Non c’è nulla da preoccuparsi, poi, per la salute degli uccelli che volano vicino agli specchi delle pareti: ogni unità è avvolta da una sorta di pellicola a raggi infrarossi invisibile per l’uomo.

Questa struttura prefabbricata, che può ospitare agevolmente quattro occupanti allo stesso tempo, unisce il fascino delle più tradizionali case sugli alberi alle più eco-friendly strategie di costruzione. Il tutto condito da un innovativo design e da grande comodità. Treehotel fa sapere che i prezzi variano a seconda della location, della personalizzazione e di altri fattori, ma la società è alla ricerca di rivenditori che vogliano contribuire ad ampliare l’offerta.

Treehotel-Mirrorcube-Treehouse-DIY-Delivery-1

Mirrorcube –si legge sul sitosi presenta come una soluzione chiavi in mano. Treehotel si occupa della costruzione, del trasporto e dell’installazione presso la destinazione desiderata. Tutto per rendere la vostra esperienza Mirrorcube il più confortevole possibile. Tutto quello che dovete fare è selezionare il vostro posto preferito. Il tuo Mirrorcube viene consegnato già con gli accessori personalizzabili. Questo albergo esclusivo è pronto per l’uso non appena completata l’installazione. I tempi di consegna sono stimati in quattro mesi dalla data dell’ordine. Per prezzi, informazioni e ordini, si prega di contattare purchase@mirrorcube.se. Treehotel è attualmente alla ricerca di rivenditori adeguati. Si prega di contattare Inquiry@mirrorcube.se per ulteriori informazioni”.

 

Comunque, se prima di pronunciarvi definitivamente sull’acquisto del Mirrorcube volete “toccare con mano” il prodotto, non vi resta che andare a visitare il Treehotel, un albergo tra i rami degli alberi svedesi che dispone di quattro camere, ognuna situata in un edificio separato, sospese nel bel mezzo della lussureggiante e incontaminata foresta boreale. Tra le sistemazioni possibili, oltre al cubo di specchi, c’è il Cono blu, la Cabina o il Nido, tutti sospesi a 6-8 metri d’altezza e con interni di lusso. Oltre a tutti i servizi che garantisce un albergo normale, c’è a disposizione degli ospiti anche la Treesauna. Certo, dovrete raggiungere Harads, situata a un’ora dalla città di Luleå sul Mar Baltico (1,15 h di volo da Stoccolma) e a un’ora da Jokkmokk nell’entroterra. Ma ne varrà davvero la pena, soprattutto se siete stufi di vivere “con i piedi per terra”.

 

Fonte e foto: Gizmag

Leggi anche:

Hemloft: la casa sull’albero a forma d’uovo

Case sugli alberi Made in Italy

TreeHouses: vivere nelle case sugli alberi

Wilkinson Residence: la casa sull’albero a prova di musica

Treesort: il villaggio in stile Ewok con la più alta concentrazione di case sugli alberi del mondo

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook