mirror cube

Avreste voluto cimentarmi nella realizzazione di una casa sull'albero, ma mancate di abilità quanto a falegnameria fai da te? Bene, riponete gli attrezzi prima di farvi male perché oggi è il vostro giorno fortunato: il Treehotel, l'originalissimo albergo che si trova a circa sessanta chilometri dal circolo polare Artico, nei pressi del villaggio di Harads, in Svezia, offre opzioni per la costruzione e l'installazione del suo MirrorCube, una fantastica e confortevole struttura, come ci si potrebbe sospettare dal nome, fatta a forma di cubo e ricoperta da specchi che, riflettendo su ogni lato gli alberi da cui è circondata, riescono a far mimetizzare quasi completamente la struttura tra la boscaglia.

Mirrorcube, progettato dalla studio di architettura svedese di Bolle Tham e Martin Videgård, è un rifugio "magico" realizzato in legno e alluminio riciclabile, dotato di riscaldamento a pavimento e luci alimentato da una risorsa rinnovabile, zona notte e giorno separate, toilette e lavandino con sistema di carico e scarico dell'acqua e dei servizi igienici eco-compatibile. Non c'è nulla da preoccuparsi, poi, per la salute degli uccelli che volano vicino agli specchi delle pareti: ogni unità è avvolta da una sorta di pellicola a raggi infrarossi invisibile per l'uomo.

Questa struttura prefabbricata, che può ospitare agevolmente quattro occupanti allo stesso tempo, unisce il fascino delle più tradizionali case sugli alberi alle più eco-friendly strategie di costruzione. Il tutto condito da un innovativo design e da grande comodità. Treehotel fa sapere che i prezzi variano a seconda della location, della personalizzazione e di altri fattori, ma la società è alla ricerca di rivenditori che vogliano contribuire ad ampliare l'offerta.

Treehotel-Mirrorcube-Treehouse-DIY-Delivery-1

"Mirrorcube –si legge sul sito- si presenta come una soluzione chiavi in mano. Treehotel si occupa della costruzione, del trasporto e dell'installazione presso la destinazione desiderata. Tutto per rendere la vostra esperienza Mirrorcube il più confortevole possibile. Tutto quello che dovete fare è selezionare il vostro posto preferito. Il tuo Mirrorcube viene consegnato già con gli accessori personalizzabili. Questo albergo esclusivo è pronto per l'uso non appena completata l'installazione. I tempi di consegna sono stimati in quattro mesi dalla data dell'ordine. Per prezzi, informazioni e ordini, si prega di contattare [email protected]. Treehotel è attualmente alla ricerca di rivenditori adeguati. Si prega di contattare [email protected] per ulteriori informazioni".

Comunque, se prima di pronunciarvi definitivamente sull'acquisto del Mirrorcube volete "toccare con mano" il prodotto, non vi resta che andare a visitare il Treehotel, un albergo tra i rami degli alberi svedesi che dispone di quattro camere, ognuna situata in un edificio separato, sospese nel bel mezzo della lussureggiante e incontaminata foresta boreale. Tra le sistemazioni possibili, oltre al cubo di specchi, c'è il Cono blu, la Cabina o il Nido, tutti sospesi a 6-8 metri d'altezza e con interni di lusso. Oltre a tutti i servizi che garantisce un albergo normale, c'è a disposizione degli ospiti anche la Treesauna. Certo, dovrete raggiungere Harads, situata a un'ora dalla città di Luleå sul Mar Baltico (1,15 h di volo da Stoccolma) e a un'ora da Jokkmokk nell'entroterra. Ma ne varrà davvero la pena, soprattutto se siete stufi di vivere "con i piedi per terra".

Roberta Ragni


Valutazione: /5 ( Voti)

Fonte e foto: Gizmag

Leggi anche:

- Hemloft: la casa sull'albero a forma d'uovo

- Case sugli alberi Made in Italy

- TreeHouses: vivere nelle case sugli alberi

- Wilkinson Residence: la casa sull'albero a prova di musica

- Treesort: il villaggio in stile Ewok con la più alta concentrazione di case sugli alberi del mondo


casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram