alcoa

Un pannello pre-verniciato che si autodeterge e pulisce anche l'aria intorno a sé. È stato messo a punto dall'Alcoa una nuova soluzione sostenibile dedicata in primo luogo agli edifici commerciali.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Utilizzando tecnologia brevettata dall'azienda giapponese Toto, viene applicato un rivestimento di biossido di titanio, chiamato EcoClean, sulla la superficie in alluminio preverniciato nota come Reynobond. Il risultato è un vero e proprio pannello di alluminio che, se combinato con la luce solare, funge da catalizzatore per abbattere gli inquinanti organici sulla sua superficie e anche sull'aria intorno, come lo smog.

Ulteriore vantaggi, legati ad EcoClean, ricadono sui costi di manutenzione che vengono notevolmente ridotti oltre che alla decomposizione di smog e altri inquinanti, dalla sporcizia a fumi diesel, che si depongono sulle superfici degli edifici. Per dare una stima, 10 mila metri quadrati di Reynobond con EcoClean hanno riescono a pulire l'aria quanto 80 alberi.

"Alcoa è impegnata a soluzioni innovative sostenibili per oggi e domani", ha dichiarato Craig Belnap, Presidente di Alcoa Architectural Products. "La passione è una forza trainante del nostro business architettonico. Le nostre conoscenze offrono nuove modalità per i prodotti di alluminio per l'edilizia e tendono a soddisfare gli standard della bioedilizia, con l'uso di prodotti naturali di pulizia come Reynobond con EcoClean, e soluzioni avanzate per la facciata che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di energia".

Francesca Mancuso

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram