casa delle fate Seattle

Una casa che sembra uscita da un libro di fiabe. Siamo a Seattle, nell'East Lake, dove sorge questa splendida abitazione galleggiante attualmente in vendita al costo di un grande appartamento in una delle nostre grandi città.

Non si tratta di una cifra proprio alla portata di tutti, pari a 850mila dollari (circa 700mila euro) ma è un luogo da sogno.

Con una superficie di circa 80 mq, un mix tra casa delle fate e degli hobbit è quasi interamente fatta in legno. Nulla è lasciato al caso.

Lucernari, finestre che vanno dal pavimento al soffitto e in vetro colorato, flussi di luce naturale illuminano l'abitazione. I pannelli di legno che ricoprono la pavimentazione e le pareti le danno un'atmosfera naturale, esaltata da una balaustra scolpita a mano. Soffitti a volta e archi geometrici espandono lo spazio.

Sam e Jonah sono attualmente i proprietari e hanno messo in vendita la loro abitazione. Con due camere da letto e un bagno con una vasca in legno, la casa è stata costruita nel 1976.

casa fate seattle2
 
casa fate seattle3
 
casa fate seattle4
 
casa fate seattle5
 
casa fate seattle6

Fiore all'occhiello dell'abitazione è la suggestiva vista. Il patio permette di ammirare un bellissimo panorama, con splendide albe e tramonti. E anche durante le giornate piovose è possibile farlo grazie alle grandi vetrate del soggiorno, riscaldati dalla caratteristica stufa.

casa fate seattle7
 
casa fate seattle8

Di certo non si tratta di una casa di grandi dimensioni visto che non arriva a 80 mq ma ha tutto quello che serve con delle chicche come la balaustra intagliata a mano dal legno brasiliano oltre una finestra trapezoidale.

casa fate seattle9

Ogni centimetro di spazio è un angolo accogliente, come il piccolo angolo di lettura illuminato da una piccola finestra di vetro colorato nella camera da letto o ancora la piccola porta intagliata a mano.

casa fate seattle12

Sul retro, all'esterno, c'è spazio anche per qualche pianta con degli appositi vasi in legno.

casa fate seattle11

LEGGI anche:

Se volete cambiare vita e avete a disposizione questa cifra, fateci un pensierino.

Francesca Mancuso

Foto

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram